Yachting: a booming season…
The next Monaco Yacht Show will be held from 28 September to 1 October 2022. We plan to attend it, see you there?
—— COMUNICAZIONE AZIENDALE ——
I wanted freedom, open air and adventure. I found it on the sea.
Alaine Gerbault
Why Yachting…?It is a combination of many things, most of all a new perspective and use of them. The yachting sector is registering a very positive recovery in the wake of the COVID-19 pandemic: a sort of escape from the crowd.We are all aware the market is recording, on a global level, great results in the last four years!
It seems that globally people are getting addicted to Yachting…as an opportunity to be free through navigation!
In addition, it seems yachts are becoming more and more like apartments on the water using them as a home: luxurious and exclusive homes!
Environmental impact is one of the new priorities. Everyone is focusing on it, in terms of reducing carbon footprint as well as the respect of nature and preserving resources.
The yachting world is in evolution and innovation supports it to the highest possible standards, leaving people free to enjoy time on board with family and friends.
At present we are involved with interest and high motivation in interesting collaborations supporting and working on two major projects: a hybrid “boat” and an electric one.
Our latest automation product, Tefin Smart Automation System, developed in-house by our R&D Division, has in fact, yachts in mind. The system facilitates the control and management of all on board systems. It is essential where simplifying and accelerating are valuable and provide “decor”.
A yacht or a luxury one is a significant investment, an asset. To keep it so and to assure longevity and safety, it needs innovative products and equipment and dedicated maintenance.
We provide “major maintenance support packages” to ensure all aspects of maintenance are carefully checked safely and efficiently. Our qualified”yacht management team” has skills, experience and understanding across a comprehensive range of services.
Our”predictive maintenance package” includes also Thermography – Vibration Analysis -THD Analysis and Certification. Tefin uses one of the best THD analysis tools, instrumentation Fluke 435.
In addition, Tefin markets products of interest to the sector including Biosea’s ballast water treatment systems and Raytheon Anschutz’s integrated navigation systems, both are in great demand.
The next Monaco Yacht Show will be held from 28 September to 1 October 2022. We plan to attend it, see you there?
I wanted freedom, open air and adventure. I found it on the sea.
AlaineGerbault
Che sia un settore in piena attività e’ sotto gli occhi di tutti, ma perche? Se approfondiamo, ci rendiamo conto che sono molteplici i fattori che stanno contribuendo a questa “rimonta”sui mercati e nella nautica a livello globale, ma soprattutto una nuova e lungimirante prospettiva su come possono essere utilizzati e “vissuti”.
Il settore YACHTING sta registrando effettivamente una ripresa sulla scia della pandemia del COVID-19: una sorta di fuga dalla folla…dal pericolo di un potenziale contagio. E riscontriamo dalle statistiche che il mercato sta registrando globalmente, eccellenti risultati negli ultimi quattro anni!
Sembrerebbe che a livello globale si stia diventando dipendenti dallo Yachting…dalle “barche”, sempre più grandi, tecnologicamente evolute e dal design sempre più sofisticato…“barche” viste come un’opportunità per essere e sentirsi “liberi”sulle strade del mare!
Inoltre è sotto gli occhi di tutti che gli yacht stiano diventando sempre più simili a confortevoli appartamenti sull’acqua, come una casa in cui vivere: case lussuose ed esclusive!
La preoccupazione per l’impatto ambientale è diventata una delle nuove priorità: costruttori, ingegneri, tecnici e cantieri, tutti coinvolti e focalizzati su questo elemento, in termini di riduzione dell’impronta di carbonio, rispetto della natura e conservazione delle risorse.
Il mondo dello yachting è in evoluzione e l’innovazione lo supporta pienamente con ricerca e progetti di alto profilo, lasciando le persone libere di godersi spazi sempre più ampi e sicuri a bordo con la famiglia e gli amici.
In effetti è una rivoluzione ed al tempo stesso una gara dell’ingegno e della creatività con “barche”che mirano ad ottenere impatto zero sull’ambiente e yacht e superyacht che si avvalgono di tutti i possibili materiali e macchinari per consentire una navigazione silenziosa e non inquinante. Questo naturalmente offrirà ulteriori opportunità di navigazione poiché consentirà di entrare anche nelle aree marine protette, solitamente proibite alle barche a motore.
La gara sull’innovazione non si limita al presente ma guarda al futuro includendo un design curato nei minimi dettagli per una sempre maggiore vivibilità ed una idrodinamica rivisitata. Ma l’attenzione va soprattutto alla “barche” con un sistema di propulsione ibrida ed intelligenza artificiale per controllare le apparecchiature a bordo, ottimizzarne il funzionamento e ridurre i consumi, rispondendo in tempo reale alle richieste di armatori, ospiti ed equipaggio.
Ci stiamo preparando con interesse e motivazione per due interessanti incarichi di prossima collaborazione per la parte elettrica e supporto motorizzazione di una “barca” ibrida e di una “barca” elettrica in corso d’opera.
Il nostro ultimo prodotto di automazione, Smart Automation System, sviluppato internamente dalla nostra divisione R&D, si rivolge soprattutto agli yacht. Il sistema facilita il controllo e la gestione dei sistemi di bordo. È essenziale laddove la semplificazione e la velocità sono preziose e forniscono “decor“.
Di certo uno yacht è un investimento importante, un bene da salvaguardare. Per mantenerlo in efficienza e per garantirne longevità e sicurezza, necessita di prodotti/attrezzature di alto profilo ed una manutenzione adeguata e dedicata.
La Tefin ha sviluppato “pacchetti di manutenzione generale ” e “pacchetti di manutenzione predittiva” per garantire che tutti gli aspetti della manutenzione siano controllati attentamente in modo sicuro ed efficiente. Un nostro Team dedicato al settore “yacht management team”è preposto a questi controlli con competenza ed esperienza con una gamma completa di servizi ad hoc.
Il nostro “predictive maintenance package“ comprende anche Termografia – Analisi delle Vibrazioni -Analisi e Certificazione THD. Tefin utilizza uno dei migliori strumenti di analisi THD, la strumentazione Fluke 435.
Inoltre la Tefin commercializza prodotti interessanti per il settore fra cui i sistemi di trattamento dell’acqua di zavorra della Biosea e i sistemi di navigazione integrata della Raytheon Anschutz, entrambi molto richiesti.
Il prossimo Monaco Yacht Show si terrà dal 28 settembre al 1° ottobre 2022. Abbiamo in programma di parteciparvi, auspichiamo di incontrarvi li.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24