Pershing ha lanciato il nuovo GTX 116
Questo nuovo 35 metri sarà l’ammiraglia della nuova gamma
Il nuovo Pershing GTX 116 è nato presso lo stabilimento modelli e stampi del gruppo Ferretti: una nota del brand di Mondolfo (Pesaro) lo definisce “innovativo, dirompente, emozionante”.
Lo yacht sarà l’ammiraglia della nuova gamma GTX, in grado di offrire benessere a bordo ma anche eccellenti prestazioni nautiche, tra gli ampi spazi aperti, le aree a diretto contatto con il mare e la vivibilità garantita dal nuovo layout con 5 cabine.
Il GTX116 è il risultato della collaborazione fra il Comitato strategico di prodotto Ferretti Group, presieduto da Piero Ferrari, lo studio di design di Fulvio De Simoni e la direzione Engineering del gruppo.
Lo scafo è lungo oltre 35 metri e largo quasi 8 metri, ben 165 metri quadri di aree esterne interamente connesse ridefiniranno il rapporto con il mare, amplificando la vivibilità a bordo.
Il profilo è slanciato e filante, emblema del carattere sportivo del marchio, accentuato dall’applicazione, nella parte prodiera, di uno stilema: un richiamo all’immaginario del Gran Turismo su quattro ruote.
Tra i punti di forza: il garage, in grado di stivare un tender di oltre 5 metri, una moto d’acqua e un watertoy, e l’esclusivo beach club a pelo d’acqua, di 38 metri quadrati, rivestito di teak e protetto a poppa da un coronamento apribile con movimentazione elettroidraulica che mette in comunicazione la spiaggetta e la zona beach antistante creando uno spazio di dimensioni notevoli.
L’area living di prua, a cui si accede dall’esterno tramite il camminamento laterale di sinistra e dall’interno uscendo dalle porte vetrate in corrispondenza della plancia di comando, potrà ospitare perfino una jacuzzi. Il sundeck, di 41 metri quadri e accessibile mediante due scalinate laterali esterne a poppa, ospita la seconda stazione di comando ed è progettato con ampi spazi conviviali per godere appieno della vita di bordo, grazie anche all’ombreggiatura di un hard top in carbonio.
Negli interni abitabilità e comfort saranno le parole chiave. Dall’ampio pozzetto del ponte principale, allestito per il massimo comfort con divano, tavolo da pranzo e cocktail bar, si accederà all’open space del salone principale, che ospiterà un grande salotto a poppa, cucina e zona pranzo posizionate a centro barca.
In salone, su richiesta, una vetrata a tutt’altezza apribile sulla murata di sinistra consente di accedere a un balcone esterno di 4 metri di lunghezza che permette un ulteriore contatto con il mare, all’aria aperta. La prima unità di Pershing GTX116 prevede un layout a cinque cabine, con master cabin a tutto baglio posizionata a centro barca, inclusi doppi servizi en suite, due cabine vip matrimoniali e due guest cabin con letti separati completamente speculari, tutte con bagno privato. In alternativa si può optare per un layout con quattro cabine – armatoriale, due vip e una twin – a vantaggio di un’area living. Il progetto dell’interior design privilegia l’utilizzo di superfici specchiate e materiali rigorosamente Made in Italy come pelli e cuoio Poltrona Frau.
Il Pershing GTX116 sarà equipaggiato con una tripla propulsione waterjet che, abbinata a tre MAN V12 2000 dalla potenza di 2000 mhp consentirà di raggiungere una velocità massima di 35,5 nodi e una velocità di crociera di 29,5 nodi (dati preliminari). La motorizzazione standard, invece, prevede tre MAN V12 1800 dalla potenza di 1800 mhp. GTX116 è omologabile MCA per poter essere utilizzato come charter (dati preliminari).
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24