Punta Faro Marina acquisita da D-Marin
Acquisendo il porto turistico veneto il gruppo si espande anche in Italia e amplia la sua rete a sei paesi nelle regioni del Mediterraneo
E’ stata annunciata dalla società di gestione porti turistici D-Marin la firma dell’accordo per l’acquisizione di Punta Faro Marina, che rappresenta il suo sedicesimo porto turistico e primo porto italiano della sua rete.
D-Marin, con sede a Corfù e marina distribuiti oltre che nelle isole greche anche in Croazia, Turchia, Emirati Arabi e Montenegro, con l’ingresso nella sua rete del porto turistico veneziano, situato nella celebre località turistica Lignano Sabbiadoro, segna un passo in più nella sua espansione nel Mediterraneo e del Golfo portando a sei i paesi nei quali è presente con i suoi porti.
Punta Faro Marina dispone di 1200 posti barca che possono ospitare yacht fino a 40 metri – che vanno ad aggiungersi ai 7150 ormeggi gestiti dal gruppo greco – ed è uno dei più grandi porti turistici dell’Adriatico settentrionale.
Soddisfazione è stata espressa da entrambi i vertici delle due realtà per la firma dell’accordo. Oliver Dorschuck, amministratore delegato di D-Marin, ha dichiarato: ”Punta Faro è una gradita estensione della nostra rete che fornisce destinazioni di navigazione aggiuntive sia per i nostri nuovi clienti che per gli altri, data la presenza di nostri porti turistici nella vicina Croazia. Con questo ingresso in Italia compiamo il primo passo verso la crescita di D-Marin in questo Paese”.
Paola Piovesana, direttore di Punta Faro Marina, ha confermato nell’occasione che “grazie a questa unione i clienti di Punta Faro Marina trarranno un reale vantaggio perché entrando a far parte della rete di porti turistici premium D-Marin potranno godere dei più alti standard professionali e dei vantaggi di un’azienda costantemente impegnata a innovare e a diventare leader di mercato nel settore dei porti turistici”.
Nella trattativa la Piovesana Holding Srl è stata assistita dallo studio legale Gianni & Origoni e Bonamigo Studio Associato mentre la D-Marin è stata assistita da Latham & Watkins, PwC e dallo Studio Legale Tributario Facchini Rossi Michelutti.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24