Per Apreamare forte crescita, vendite record e nuovi investimenti
Oltre 30 unità vendute del Gozzo 35, molte novità in arrivo e una previsione di crescita percentuale a tre cifre a fine 2022 per lo storico cantiere sorrentino
Il cantiere navale di Sorrento fondato nel 1849 e attualmente produttore delle linea Gozzo – marchio di riferimento del tipico gozzo sorrentino rivisitato in chiave moderna – e della linea Maestro, conferma una stagione molto positiva sia nella strategia commerciale che nella gestione interna.
“Apreamare – ha spiegato l’amministratore delegato Rita Pollio con una nota – ha condotto importanti investimenti infrastrutturali, di ricerca, sviluppo e di ampliamento del team nel rispetto della tradizione e della qualità tipica del cantiere. L’offerta del prodotto, nato dalle collaborazioni con importanti designer per offrire a una clientela sempre più esigente risposte nuove e creative, ma realizzato dalle mani esperte dei nostri artigiani che collaborano con noi da più di 20 anni, ha avuto un ritorno importante in termini di fatturato: dal 2020, anno in cui è stato presentato il Gozzo 35, alla fine del 2022 si prevede una crescita percentuale a tre cifre con contratti già in portafoglio ordini”.
L’attuale fiore all’occhiello del cantiere di cui sono già state vendute oltre 30 unità, appunto il richiestissimo Gozzo 35 caratterizzato dalle linee sobrie e eleganti degli storici Gozzi Sorrentini che la famiglia produce dagli anni ’60, è nato solo un anno fa dalla matita di Marco Casali per le linee di coperta e da Umberto Tagliavini di Marine Design con il supporto di Cataldo Aprea per la carena.
Riguardo al Maestro 88, nuova ammiraglia di 27 metri della linea Maestro e della flotta del cantiere e parte del progetto di costruzione di barche one-off di Apreamare che prevede barche su misura per il cliente, il presidente Cataldo Aprea ha affermato che: “rispetterà gli stilemi della storica gamma che da sempre rappresenta un vero esempio di eleganza estetica ma anche di comfort, manovrabilità e tenuta del mare”.
Continua intanto spedita la costruzione del Gozzo 45 per il suo debutto mondiale al Cannes Yachting Festival 2022. Nello yacht – anticipa Apreamare – si ritroveranno sia la tradizione che l’essenza del marchio già manifeste nella serie 35, ma amplificate. L’imbarcazione – spiega il cantiere – sarà un classy cruiser dal carattere fortemente mediterraneo, a partire dalla totale assenza di gradini in coperta, nel pieno rispetto della filosofia walkaround, ed offrirà numerosi elementi che privilegiano gli spazi aperti per offrire la migliore qualità di vita a bordo.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24