Nobiskrug costruirà un nuovo 80 metri
Il cantiere tedesco ha prevalso nel mercato competitivo grazie al suo sforzo di fornire alti livelli in ogni ambito, in particolare nella tecnologia innovativa.
E’ alla firma il contratto fra il cantiere Nobiskrug con la società di intermediazione londinese Cecil Wright per la costruzione di un superyacht di 80 metri. Il cantiere tedesco con sede a Rendsburg informa inoltre che la collaborazione si allargherà anche ad un altro partner: lo studio, anch’esso londinese, Winch Design, leader a livello mondiale nel settore del design navale.
Il superyacht in questione avrà cinque ponti e verrà consegnato al suo armatore, che preferisce restare nell’anonimato, nel 2025.
Soddisfazione è stata espressa da Philipp Maracke, amministratore delegato di Nobiskrug che ha dichiarato: “Abbiamo prevalso in un mercato molto richiesto. Il fatto di essere un cantiere tedesco che si sforza di fornire la tecnologia più avanzata, la qualità più elevata e la nostra capacità di realizzare la visione unica dell’armatore ci hanno fatto vincere questo contratto”.
Nel portafoglio di Nobiskrug ci sono attualmente quattro ordini nel segmento dei superyacht, questo a sottolineare il successo del riallineamento economico del cantiere dopo una fase di difficoltà economica intervenuta nel 2019 poi risolta con l’intervento di acquisizione del cantiere da parte del Gruppo Tennor. Per il nuovo 80 metri tutta l’architettura navale sarà realizzata dalla forza lavoro di Nobiskrug per garantire gli standard qualitativi e livelli di comfort in termini di rumore e vibrazioni. Il suo reparto ingegneristico inoltre assicurerà che lo scafo sia perfettamente ottimizzato in termini di tenuta del mare e di efficienza della propulsione. Molta attenzione sarà posta – si sottolinea – nella misurazione e monitoraggio costante di tutti i sistemi operativi della nave durante la fase di progettazione al fine di contenere al massimo il fabbisogno energetico.
Lo stile esterno e gli arredi interni del superyacht saranno a cura dello studio multidisciplinare Winch Design che, ancora una volta, collaborerà con Nobiskrug interpretando i desideri e le aspettative sicuramente alte dell’armatore. Lo yacht sarà caratterizzato principalmente da ampi spazi interni per il relax e l’intrattenimento e da un generoso beach club.
La partnership del cantiere tedesco con Cecil Wright, che rappresenta l’armatore e gestisce il progetto di costruzione, si è concretizzata grazie alla forte specializzazione dell’agenzia di intermediazione nei grandi yacht nordeuropei di oltre 60 metri.
Nel corso delle trattative contrattuali è stato chiaro l’alto livello di collaborazione creatosi fra le due realtà, Nobiskrug e Cecil Wright, tanto che lo stesso fondatore dell’agenzia Chris Cecil-Wright ha già dichiarato che il progetto comune per il superyacht di 80 metri segna l’inizio di quella che sarà una relazione a lungo termine con il cantiere tedesco.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24