Venduto il motoryacht Columbus di 40 metri Mrs D
Il superyacht, certificato Rina e con propulsione ibrida, ha avuto un refit nel 2019 presso il cantiere La Ciotat Shipyard in Francia
Il 40 metri Columbus Mrs D, primo marchio del gruppo Palumbo Superyachts, è stato venduto attraverso una trattativa condotta da Axel Douqué della società monegasca Superyacht Partners che ha curato gli interessi sia del venditore che dell’acquirente.
Il superyacht Mrs D è stato costruito dal cantiere Columbus su progetto di Hydro Tec; consegnato nel 2015 come yacht sportivo ibrido ha avuto il suo ultimo refit nel 2019 nel cantiere La Ciotat di Monaco che ha riguardato la riverniciatura della sovrastruttura e l’installazione di nuove tende da sole sul ponte superiore.
Mrs D, battezzato originariamente Katia, può accogliere 10 ospiti in cinque cabine fra cui una master suite a tutto baglio, due matrimoniali e due doppie più un letto Pullman, tutte dotate di ogni confort, e può ospitare fino a sette membri dell’equipaggio in quattro cabine. Ha un salone principale molto ampio, a prua si trova la sala da pranzo formale per 10 ospiti e a poppa un ampio spazio per le cene informali all’aperto con scale a babordo e a dritta che scendono verso il lussuoso beach club dotato di vasca idromassaggio, bar, palestra e bagno.
Classificato Rina, il superyacht dal lato alimentazione ha un sistema di propulsione ibrida avanzato costituito da due motori diesel Mtu da 1.920 Cv che gli consentono una velocità di crociera a 16.5 nodi e una massima di 20 nodi. Ha inoltre un’autonomia di 3.030 miglia nautiche a 12 nodi che può addirittura arrivare a 5.700 miglia nautiche a 7.5 nodi nei viaggi a lungo raggio grazie a una coppia di silenziosi generatori elettrici Siemens. Per la “Signora D” la richiesta era di 11.500.000 euro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24