Venduto Amelia, yacht Custom Line di 38 metri
Lo yacht appartiene alla serie planante 120 del cantiere italiano e nasce dal progetto di Francesco Paszkowski Design che ne ha curato anche gli interni.
E’ stato venduto da Julia Skoptsova della società Smart Yachts lo yacht Amelia del cantiere Custom Line, brand del Gruppo Ferretti, a un acquirente rappresentato da Gary Hardcastle della Denison Yachting.
Il superyacht appartiene alla serie planante 120 di cui attualmente fanno parte sette unità; costruito in vetroresina dal cantiere stesso su progetto di Francesco Paszkowski Design che ne ha curato anche gli interni, è stato consegnato al suo primo armatore nel 2018.
Il superyacht è disposto internamente in modo da poter accogliere fino a 12 ospiti in cinque spaziose cabine dotate di ogni confort, inclusa una suite armatoriale a tutto baglio sul ponte principale.
Il salone principale ha ampie vetrate e una piattaforma idraulica sul ponte che consente molta luce naturale ed è dotato di arredi confortevoli, un bar, un frigorifero e un centro di intrattenimento con schermo televisivo Samsung da 55 pollici oltre ad un sistema audio surround stereo Denon. A prua c’è una sala da pranzo formale con sedie in pelle e ripostiglio per bicchieri, porcellane e posate.
Al piano superiore nello skylounge un tavolo circolare e quattro sedie offrono la situazione ideale per cene private o momenti di conversazione più riservati.
Motorizzato con due Mtu da 2.638 Cv Amelia può raggiungere i 25 nodi mentre la sua velocità di crociera è di 21 nodi; è inoltre dotato di stabilizzatori a velocità zero. Per il superyacht Custom Line la richiesta era di 10.300.000 di euro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24