Venduto Samhan, un 50 metri Mangusta
Il superyacht serie 165 Mangusta è pensato per le grandi velocità ma anche per il massimo confort di tutti i suoi ospiti
E’ stato venduto Samhan, un 50 metri Mangusta, brand del gruppo Overmarine, grazie a una trattativa fra Matt Pinckney di Burgess per il venditore e John Wood di Seawood Yachts in rappresentanza dell’acquirente.
Samhan è stato costruito in vetroresina nel 2007 in classe Abs dal cantiere viareggino ed è firmato nelle sue linee esterne filanti e grintose, così come in quelle interne, dal designer Stefano Righini.
In ordine di tempo Samhan rappresenta il secondo scafo realizzato dal cantiere per la serie Mangusta 165. Fra le peculiarità nei suoi interni personalizzati dal precedente armatore vi sono cinque cabine doppie con bagno che possono ospitare fino a dieci persone e una suite armatoriale che si estende su tutti i 9,2 metri di larghezza del ponte inferiore. Ulteriori cinque cabine per l’equipaggio sono sistemate a poppa.
Il salone di Samhan è molto ampio così come lo è la sua finestratura che lo inonda di luce naturale; ha comodi posti a sedere, un frigorifero per bevande e molti altri optional per il migliore confort dei suoi ospiti fra cui un televisore da 52 pollici e un server per video e audio on demand. A prua del ponte inferiore c’è inoltre una sala cinema con un grande schermo a definizione 4K, unica nel suo genere.
Il suo ponte di poppa è molto ampio ed è provvisto di comode sedute per l’intrattenimento degli ospiti, tavoli per mangiare all’aperto e schermo televisivo, oltre a un tettuccio a rullo idraulico. Anche il ponte di prua ospita un’ampia area di socializzazione, con posti a sedere incorporati intorno a un tavolo con vista panoramica.
Il Mangusta 165 ha una velocità massima di 38 nodi e un’autonomia di crociera di 600 miglia nautiche a 30 nodi grazie ai suoi tre motori diesel Mtu 16V4000M93 da 4.556,0 Cv collegati a idrogetti KaMeWa. La richiesta per Samhan era di 11, 5 milioni di dollari.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24