Rosetti Superyachts ha svelato il nuovo RSY 40m Explorer
Luxury Living firmerà gli interni del nuovo superyacht disegnato da Hydro Tec
Rosetti Superyachts ha presentato a Milano il nuovo RSY 40m EXP, un progetto di Sergio Cutolo di Hydro Tec che porta la firma di Luxury Living Group nell’arredo e nel decor degli interni.
Il prossimo superyacht del cantiere ravennate ha l’ambizione di rinnovare il grande successo di “Emocean”, il 38 metri Explorer che ha rappresentato uno dei maggiori successi al salone di Cannes del 2021, oltre ad aver già completato due traversate atlantiche ed essersi aggiudicato tre prestigiosi premi fra cui il WSA di Boat International.
Per l’RSY 40m EXP Rosetti Superyachts ha scelto di fornire al cliente anche una proposta di arredi interni piuttosto definita, scegliendo come partner Luxury Living Group, da 40 anni leader nel design, nella produzione e nella distribuzione di arredo di lusso per alcuni dei più importanti brand internazionali della moda e dell’automotive come Versace, Dolce&Gabbana, Trussardi, Bentley Motors e Bugatti.
“La collaborazione con Luxury Living Group nasce dalla volontà di presentare un progetto in modo diverso, proponendo già una soluzione d’arredo elegante e moderna. Il 40m EXP ci dà la possibilità di esplorare alcune caratteristiche già intraviste nel 38m EXP e di proporle in soluzioni differenti anche sugli interni”, ha affermato Andrea Giora, Sales & Marketing Director di Rosetti Superyachts.
Il risultato è un explorer assolutamente inedito per eleganza e prestazioni che, alle caratteristiche idrodinamiche e progettuali già comprovate dalla piattaforma navale del 38m EXP, aggiunge una sezione di prua ottimale e una poppa più lunga, piatta e relativamente asciutta.
Le origini “navali” del cantiere Rosetti trovano conferma nelle eccellenti doti da explorer del nuovo yacht, che avrà autonomia di crociera superiore a 5.000 miglia nautiche a una velocità di 10 nodi, notevoli capacità dei serbatoi carburante e acque nonché di cambusa e storage.
Partendo dal progetto di “Emocean”, Cutolo ha disegnato uno yacht di 40 metri in acciaio e alluminio dalle linee potenti e rigorose, destinato a lunghe navigazioni. I quattro ponti sono inondati da luce naturale che entra copiosa dalle grandi vetrate, mentre gli ampi spazi esterni e interni sono studiati per interagire tra loro e garantire sia la vita sociale, sia la privacy degli ospiti.
“Il 40m EXP ci ha permesso di reinterpretare e affinare “Emocean” aggiungendo caratteristiche e soluzioni che gli spazi del 38m non ci consentivano”, ha commentato il fondatore di Hydro Tec.
Dopo aver studiato le caratteristiche del RSY 40m EXP, per i suoi interni Luxury Living Group ha optato per un decor elegante dove la parola d’ordine è coerenza, sia per quanto riguarda il loose furniture – con arredi selezionati da tutte le collezioni LLG – sia per quanto concerne i tessuti, le essenze, i metalli.
“E’ un piacere collaborare con un cantiere giovane e ricco di potenzialità come Rosetti Superyachts, noi siamo allineati con le richieste di un mercato del lusso quale è la nautica sia per la qualità, che per il grado di personalizzazione dei nostri prodotti” ha commentato Andrea Gentilini, a.d. di Luxury Living Group.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24