Il cantiere Rossini completa il refit di Space Y
Il 50 metri di Heesen è stato interamente rinnovato negli esterni e negli interni
Il cantiere Rossini aggiunge un altro fiore all’occhiello alla lista dei lavori di alta qualità già eseguiti quest’anno.
Nel sito di Pesaro infatti, sotto la direzione di Alfonso Postorino, è stato appena completato il refit di “Space Y”, un superyacht di 50 metri costruito dal cantiere olandese Heesen e consegnato nel 2006, il cui nome precedente era “Let it be”.
Dopo il cambio di proprietà avvenuto alla fine dell’anno scorso, il nuovo armatore di “Space Y”ha deciso di affidarsi a Rossini per un massiccio refit, ingaggiando il designer Cristiano Gatto per la ristrutturazione degli interni, un processo che ha riguardato soprattutto modifiche sostanziali nel salone principale e nella cabina armatoriale. Anche il bagno dell’armatore è stato rivisto profondamente, con un nuovo lay out e l’inserimento di decorazioni in marmo.
Importanti anche le modifiche apportate al superyacht a livello di meccanica, con l’installazione di nuovi generatori, la sostituzione dell’albero dell’elica e altri lavori che hanno compreso il completamento di una Special class survey.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24