Varato a Livorno Tosun, ottavo Oasis 40M di Benetti
L’apprezzato modello di 40,8 metri è stato varato nella sede labronica del cantiere e fa seguito al recente varo di un altro Benetti di 34 metri della stessa serie
E’ stato varato nelle acque livornesi Tosun, ottavo yacht appartenente all’apprezzata serie Oasis 40M del cantiere Benetti. La trattativa di vendita del superyacht che sarà consegnato al suo armatore entro fine anno è stata assistita da Burgess nel primo trimestre 2022.
La serie Oasis 40M è amata dai diportisti per alcune caratteristiche fra le quali i lati dispiegabili a prua che aumentano sensibilmente l’ampiezza delle aree prendisole ed il piacere della vicinanza con l’acqua, una piscina in vetro e una notevole area lounge all’aperto. Peculiarità che fanno sentire gli ospiti in sintonia con gli elementi naturali e regalano un relax pari forse solo a quello che riesce a consentire una vera oasi nel mare.
La zona prendisole di Oasis è tra l’altro ricca di ogni servizio, tra cui una vasca idromassaggio, lettini e divani, zona pranzo e barbecue.
L’architettura navale dello yacht è firmata da Benetti insieme all’architetto sanremese Pierluigi Ausonio, il suo volume di 385 Gt, sopra media di 5.4 Gt rispetto agli altri della sua categoria, gli permette ospitare comodamente fino a 11 ospiti in 5 cabine più sette membri dell’equipaggio.
Le linee esterne dello yacht sono firmate RWD, mentre i raffinati interni, arredati con colori neutri e molte linee curve, sono dello studio Bonetti-Kozerski.
La serie Oasis 40M Benetti al suo debutto nel 2021 con Rebeca ha vinto il World Superyacht Award per la categoria 40 metri e oltre.
Il varo di Tosun segue quello del mese scorso di Seasta, yacht della serie entry-level Oasis 34M Benetti.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24