Al marina di Brindisi un nuovo format per vendita e acquisto di yacht usati
Una collaborazione fra Marinedi Group e la società Blue Dream per agevolare l’acquisto e la vendita al riparo da ogni problema
E’ stato in presentazione a Brindisi fino a domenica 12 giugno nel villaggio della regata internazionale Brindisi-Corfù un nuovo format per vendere e acquistare imbarcazioni usate.
Progettato dalla Blue Dream brokerage il format è stato presentato al pubblico nella marina di Brindisi grazie alla collaborazione instaurata fra la società e Marinedi Group, leader nel mercato italiano ed europeo per lo sviluppo e la gestione di marina con 6.000 posti barca in 14 porti operativi. Le due realtà stanno già valutando l’apertura di altri centri Dock and Sell in Italia.
Di particolare interesse è l’annullamento dei problemi o di inconvenienti spiacevoli o costosi durante la vendita o l’acquisto dell’imbarcazione promesso dal format.
Di fatto viene istituito per la prima volta un luogo fisico per facilitare l’incontro tra chi vende e chi compra – spiega la Blue Dream in una nota -: in pratica si tratta di un salone dell’usato permanente, dove le parti possono recarsi per visitare e provare contemporaneamente più barche. Questa “vetrina di prestigio” consente al venditore di concretizzare la vendita della propria barca in tempi rapidi e certi, anche grazie all’ausilio di consulenti che lo aiutano sia nel presentare al meglio la barca che nell’ottenere la quotazione più giusta, sgravandolo inoltre da ogni problema legato alla vendita, e soprattutto facendogli risparmiare tutti i costi legati alla propria imbarcazione dal momento stesso in cui ha deciso di metterla in vendita aderendo al format Dock and Sell.
I vantaggi per l’acquirente sono invece dati dal potersi recare in un unico marina e trovare varie barche di diversi modelli, tipologie e misure, peraltro già controllate e dotate di tutta la documentazione peritale che mette al riparo da sorprese post acquisto. Un altro vantaggio per l’acquirente – continua Blue Dream – è il poter effettuare prima del ritiro gli eventuali lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, o apportare altre migliorie desiderate, grazie agli accordi intrapresi dalla società con i cantieri Danese all’interno del marina di Brindisi: cantieri che hanno una storica esperienza e sono in grado di affrontare ogni genere di lavorazione. In questo modo – sottolinea l’azienda – chi compra potrà risparmiare quei costi necessari (viaggi, alberghi, perizie etc) e non quantificabili per le consuete numerose visite in giro per l’Italia ed all’estero alla ricerca della barca giusta.
Infine – si legge ancora nella nota – la semplificazione burocratica legata alla compravendita, il risparmio di gran parte dei costi legati ad essa, l’opportunità di avere interlocutori neutrali, sempre reperibili, anche in futuro e che curano gli interessi di entrambi, sarà un vantaggio comune fra le parti dato da questo innovativo format.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24