Codecasa sceglie ancora Cmc Marine per Boji
Stabilizzatori e thruster installati su un nuovo yacht di 43 metri per aumentare confort e tenuta del mare
I Cantieri Navali Codecasa hanno deciso – insieme all’armatore di Boji, il 43 metri varato a maggio scorso – di installare sul superyacht le pinne stabilizzatrici Stabilis Electra Modello Hs160 e i Thruster Tp90 della line a Dualis Electra di Cmc Marine.
Non è la prima volta che l’azienda di Cascina (Pisa), specializzata in progettazione e produzione di pinne stabilizzatrici e prima al mondo ad averle realizzate ad attuazione elettrica, oltre che in propulsori e sistemi di timoneria, viene scelta dal prestigioso e storico cantiere toscano Codecasa per dotare uno dei suoi superyacht di questo apparato al fine di aumentarne il confort e la sicurezza.
L’imbarcazione in questo caso è dislocante, totalmente custom, ha lo scafo in acciaio con sovrastruttura in alluminio. Con 440 tonnellate di dislocamento a pieno carico Boji è in grado di raggiungere una velocità massima di 16,5 nodi garantendo un’autonomia di 4 mila miglia nautiche ad 11 nodi.
Il sistema Stabilis Electra modello Hs160 Cmc Marine scelto per il superyacht è pensato per barche plananti che possono anche superare i 24 nodi ed il thruster Tp90 è il modello elettrico della gamma Dualis Electra caratterizzato da un rapporto spinta/potenza elevato e da grande compattezza.
Per la Cmc Marine, realtà fondata nel 2005 dall’ingegner Alessandro Cappiello ed oggi presente anche all’estero con due sedi in America e in Inghilterra, si tratta dell’ulteriore attestazione di fiducia che riceve dall’eccellenza della nautica a livello mondiale; fra i suoi clienti annovera infatti anche Sanlorenzo, Benetti e Azimut Yacht oltre ad altri importanti brand.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24