Al Mirqab dell’emiro Al Thani avvistato al porto di Venezia
L’emiro, probabilmente con tutta la famiglia, è tornato in Italia come lo scorso anno per le vacanze con il suo megayacht
E’ stato avvistato in questi giorni al porto di Venezia uno degli yacht più grandi del mondo, Al Mirqab, appartenente allo sceicco Tamin bin Hamad Al Thani, attuale emiro del Qatar membro della famiglia sovrana del Paese da 150 anni.
Lo yacht di 133 metri è stato costruito nel 2008 per un costo di 250 milioni di euro dal cantiere tedesco Peters Schiffbau su progetto del designer Tim Heywood mentre l’arredamento dei suoi lussuosi interni è stato firmato da Andrew Winch.
Al Mirqab può ospitare 24 persone in dieci suite con due suite vip e fra le mille particolarità ha una sala di osservazione subacquea situata davanti alla piscina interna, e già dallo scorso anno era stato avvistato in navigazione nei mari italiani nei pressi della costiera amalfitana e di Palermo.
L’imbarcazione è alimentata da quattro motori diesel-elettrici che le consentono di raggiungere una velocità massima di 18 nodi. La sua autonomia è di più di 5.000 nm. A bordo si trova una grande piscina sul ponte inferiore, che può essere aperta al mare aprendo dei portelli laterali nello scafo.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24