Varato Moka III, terzo yacht per grandezza di Vismara Marine
Moka III ha un albero in carbonio pieno in grado di supportare una superficie velica totale di 280 metri quadrati
Vismara Marine, cantiere improntato all’innovazione fondato nel 1984 dall’architetto Alessandro Vismara, ha varato a Viareggio, alla presenza del suo armatore, lo yacht a vela Vm80 di 25,92 metri Moka III.
Lo yacht, con disegni per gli esterni e con architettura navale dello stesso Alessandro Vismara rappresenta il terzo yacht più grande consegnato dal cantiere. Dai nuovi rendering che sono stati resi noti dal cantiere si apprende che gli interni sono stati concepiti dallo studio milanese Micheletti + Partners.
La costruzione dello yacht è stata realizzata in fibra di carbonio ed ha uno scafo sandwich in carbonio con ponte rivestito in teak. Una chiglia retrattile con un pescaggio di 2,50 metri è installata per navigare in mari poco profondi ed entrare nel porto a motore mentre è a 4 metri nella navigazione di altura.
Le manovre sono tutte eseguibili a poppa sui 4 argani elettrici posizionati davanti alla doppia timoneria a cui sono state aggiunte comode sedie prendisole, per far fronte ai viaggi più lunghi.
Il VM 80 con riguardo alle sue caratteristiche veliche ha l’albero in carbonio pieno che supporta una superficie velica totale di 280 metri quadrati.
Moka III dovrebbe essere consegnato al suo armatore nel corso del prossimo mese.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24