Varato Miss Candy, un nuovo Versilcraft di 45 metri
Già allo studio dell’architetto Antonio Luxardo il prossimo motoryacht dello storico cantiere viareggino
E’ stato varato a Pisa dallo storico marchio Versilcraft in una cerimonia privata un nuovo motoryacht SportAdventure 45, il primo yacht in acciaio/alluminio della nuova serie.
L’armatore è un cliente di lunga data del marchio e grazie ai suoi input e alla sua esperienza più che decennale a bordo dei suoi yacht, ha condiviso idee e concetti brillanti con il cantiere. L’intero progetto è stato supervisionato dal team storico di fiducia dell’armatore, coadiuvato dall’architetto Antonio Luxardo e da Daniele Perotto della Optima Design.
Il progetto è stato portato a termine con successo nonostante si tratti del primo yacht sia della nuova serie Versilcraft sia del costruttore. Le scelte fatte dal team, tra cui Optima design, sviluppando tutta l’ingegneria dall’architettura navale di base ai disegni di dettaglio in officina e Mp yachts per il surveyng, hanno dato al progetto una forte connotazione innovativa: il motoryacht è infatti la prima imbarcazione di queste dimensioni ad avere una sala macchine climatizzata, ampi spazi esterni e un salone principale open space lungo ben 17 metri e largo 6 metri, con una vetrata a tutta altezza.
L’imbarcazione da 499 GT porta due tender di 14 e 23 piedi nel garage di prua, un beach club di poppa con una spiaggia di poppa di circa 24 mq, 3 camere per gli ospiti, una sala Vip sul ponte principale e suite armatoriale con cinema privato su quello superiore per una superficie totale di 70 mq, più 40 mq di open deck privato, per una superficie totale di 110 mq completamente dedicata all’armatore.
Motorizzato con due Caterpillar C32 il motoryacht può raggiugere la velocità massima di 15 nodi.
Un nuovo progetto Versilcraft nelle versioni da 52 a 70 metri della serie SportAdventure, che fonde il design tradizionale con quello explorer, è già stato affidato ad Antonio Luxardo.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24