Varato il primo Riva 102 Corsaro Super da 30 metri
Il nuovo 102 Corsaro Super sarà visitabile a settembre 2022 al Cannes Yachting Festival
Lo storico cantiere italiano Riva, oggi brand del Gruppo Ferretti, ha varato la sua prima unità Riva 102 Corsaro Super presso il polo produttivo di La Spezia.
Disegnato negli esterni ed interni da Officina Italiana Design in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Ferretti Group, il nuovo superyacht di 30,18 metri, successore dell’apprezzato modello 100 Corsaro, ha la sovrastruttura di linea sportiva con il caratteristico arco a punta di freccia. Le piastre in vetro sono state incorporate per migliorare l’aerodinamica, mentre i gunwales opzionali su entrambi i lati del ponte principale possono essere aggiunti al modello per creare terrazze private pieghevoli con vista panoramica.
Il 102 Corsaro Super con i suoi 140 metri quadrati di superfici vetrate e 100 metri quadrati di spazi abitativi all’aperto offre la possibilità della massima connessione con l’ambiente circostante. Può accogliere fino a 10 ospiti in cinque cabine distribuite su tre ponti. L’arredamento è caratterizzato da un’alternanza di toni freddi e caldi con rifiniture in legno di noce e soffitti in titanio satinato. Fra le peculiarità dello yacht c’è la grandezza del suo beach club, esteso per 35 metri quadrati e con accesso diretto all’acqua.
Dal lato motori sono due le opzioni offerte all’armatore: una coppia standard di motori Mtu 16V 2000 M96 per una velocità massima di 26 nodi, o due motori Mtu 16V 2000 M96L per raggiungere velocità massime di 28 nodi.
La prima unità del Riva 102 Corsaro Super farà il suo debutto ufficiale a settembre 2022 al Cannes Yachting Festival.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24