Baglietto ha venduto un sesto T52 a propulsione ibrida
Grande successo per il T52 la cui prima unità scenderà in acqua quest’anno. Con questa commessa sale a cinque il numero degli ordini del cantiere di La Spezia da inizio 2022
La commessa #10253 per la sesta unità T52, serie disegnata da Francesco Paszkowski Design, è stata acquisita da un armatore attraverso Kirill Kuatov della società d’intrmediaizone Alberton Yacht e – informa il cantiere spezzino – conferma il grande successo commerciale di questo modello.
Si tratta di un’altra nave da diproto che permetterà al suo timoniere la scelta di una modalità di navigazione più efficiente per ridurre ulteriormente i consumi e l’impatto ambientale: in modalità elettrica, infatti, lo yacht avrà possibilità di ormeggio all’ancora fino a 12 ore con il supporto delle sole batterie. I due motori C32 consentiranno tuttavia allo yacht di raggiungere la velocità massima di 16 nodi e un’autonomia di 4.500 miglia nautiche in modalità tradizionale.
“Siamo estremamente orgogliosi dell’acquisizione di questa commessa resa possibile grazie anche all’ottima collaborazione con Kirill Kutov e tutto il suo team tecnico” commenta Fabio Ermetto, responsabile della comunicazione di Baglietto. “Aver venduto sei T52 è un risultato assolutamente straordinario soprattutto se consideriamo che il primo modello ancora non è sceso in acqua. Sicuramente il successo è da ricercarsi nel mix perfetto tra un design accattivante e la capacità di Baglietto di tradurre le richieste del mercato di elementi come, ad esempio, gli ampi volumi e la vivibilità in maniera originale ed innovativa dando vita ad un modello che non ha reali competitor nel mercato sotto le 500 Gross tonnage”.
La grande capacità di contatto con il mare del T52 garantita dall’originale design della poppa aperta con un beach club disposto su 3 livelli è già diventata un marchio di fabbrica del nuovo corso Baglietto: la grande piscina presenta la particolarità di una chiusura “a scomparsa”, grazie ad un pavimento con movimentazione up/down che permette di estendere ulteriormente lo spazio del ponte quando non in uso.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24