Consegnato da Tecnomar il nuovissimo EVO120 da 36 metri
La produzione di questa nuova nave da diporto è stata seguita da Camper & Nicholsons International in veste di project manager e rappresentante dell’armatore
Tecnomar, brand del cantiere The Italian Sea Group, ha annunciato l’avvenuta consegna del nuovo super yacht EVO120 varato lo scorso dicembre. La produzione di questa nuova nave da diporto è stata seguita da Camper & Nicholsons International in veste di project manager e rappresentante dell’armatore.
“EVO120 rappresenta la perfetta sintesi tra stile e funzionalità, efficienza ingegneristica e design all’avanguardia, fedele alla filosofia Tecnomar, brand riconosciuto per lo spirito sportivo e le alte performance dei suoi yacht” è scritto in una nota del cantiere. “L’ispirazione automotive delle linee esterne e la silohuette slanciata, definiscono uno stile ultramodern immediatamente riconoscibile che rende EVO120 unico e all’avanguardia nel panorama della nautica contemporanea”.
Sempre il cantiere spiega che scafo e sovrastruttura in alluminio sottolineano l’attenzione all’ambiente ed alla sostenibilità.
Il main deck ospita un’area lounge esterna e una sala da pranzo, elegantemente separate dalla zona living, mentre il sun deck presenta una piscina “infinity” e la timoneria che, anche se completamente integrata nel design filante dell’andamento delle fiancate, garantisce un’ottima visibilità.
Lusso essenziale e sofisticato caratterizza il lower deck, con una cabina armatore a tutto baglio, una Vip, una cabina guest e una massage room con sauna.
L’interior design dialoga con le linee esterne in modo organico: forme sinuose e curvilinee si fondono abilmente con altre più decise e scolpite.
Eleganti ma allo stesso tempo freschi e giovani, con una colour palette delicata ma decisa e arredi completamente custom, anch’essi ispirati al mondo del design automobilistico, sono il frutto di un’abile artigianalità, tipicamente italiana.
L’area dedicata all’equipaggio si trova a prua, mentre la poppa ospita la zona di storage per toys e tender.
PRINCIPALI CARATTERISTICHE TECNICHE | |
Length overall | 36.6 m |
Beam max | 8.0 m |
Draft | 1.30 m |
Gross Tonnage | 250 GT approx |
Hull & Superstructure Material | Aluminum alloy |
Classification | RINA: C Hull Mach Y(Pleasure) |
Flag Authority | Cayman Island |
Owner and Guests (quantity) | 6 + 1 |
Crew (quantity) | 5 |
Main Engines | 2x MTU 12V2000 M96L (1432 kW @ 2450 RPM) |
Gear Reduction | 2 x ZF 3000 series |
Propeller | 2 x FPP |
Max. Speed (at 100% Max. Power) | 21 knots |
Cruising Speed (at 85% Max. Power) | 19 knots |
Max range @ 10 knots | 1,600 miles ±5% |
Main Diesel Generators | 2 x 50 KW, 400 V 50Hz 3ph |
Bow Thruster | 30 kW Electric 400V-50Hz approx. |
Stabilizer Fins | Underway and ‘at anchor’ condition (zero speed) |
Fuel | Diesel |
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24