Consegnato da Tecnomar il nuovissimo EVO120 da 36 metri
La produzione di questa nuova nave da diporto è stata seguita da Camper & Nicholsons International in veste di project manager e rappresentante dell’armatore
![EVO120](https://www.superyacht24.it/wp-content/uploads/2022/05/EVO120-768x432.jpg)
Tecnomar, brand del cantiere The Italian Sea Group, ha annunciato l’avvenuta consegna del nuovo super yacht EVO120 varato lo scorso dicembre. La produzione di questa nuova nave da diporto è stata seguita da Camper & Nicholsons International in veste di project manager e rappresentante dell’armatore.
“EVO120 rappresenta la perfetta sintesi tra stile e funzionalità, efficienza ingegneristica e design all’avanguardia, fedele alla filosofia Tecnomar, brand riconosciuto per lo spirito sportivo e le alte performance dei suoi yacht” è scritto in una nota del cantiere. “L’ispirazione automotive delle linee esterne e la silohuette slanciata, definiscono uno stile ultramodern immediatamente riconoscibile che rende EVO120 unico e all’avanguardia nel panorama della nautica contemporanea”.
Sempre il cantiere spiega che scafo e sovrastruttura in alluminio sottolineano l’attenzione all’ambiente ed alla sostenibilità.
Il main deck ospita un’area lounge esterna e una sala da pranzo, elegantemente separate dalla zona living, mentre il sun deck presenta una piscina “infinity” e la timoneria che, anche se completamente integrata nel design filante dell’andamento delle fiancate, garantisce un’ottima visibilità.
Lusso essenziale e sofisticato caratterizza il lower deck, con una cabina armatore a tutto baglio, una Vip, una cabina guest e una massage room con sauna.
L’interior design dialoga con le linee esterne in modo organico: forme sinuose e curvilinee si fondono abilmente con altre più decise e scolpite.
Eleganti ma allo stesso tempo freschi e giovani, con una colour palette delicata ma decisa e arredi completamente custom, anch’essi ispirati al mondo del design automobilistico, sono il frutto di un’abile artigianalità, tipicamente italiana.
L’area dedicata all’equipaggio si trova a prua, mentre la poppa ospita la zona di storage per toys e tender.
PRINCIPALI CARATTERISTICHE TECNICHE | |
Length overall | 36.6 m |
Beam max | 8.0 m |
Draft | 1.30 m |
Gross Tonnage | 250 GT approx |
Hull & Superstructure Material | Aluminum alloy |
Classification | RINA: C Hull Mach Y(Pleasure) |
Flag Authority | Cayman Island |
Owner and Guests (quantity) | 6 + 1 |
Crew (quantity) | 5 |
Main Engines | 2x MTU 12V2000 M96L (1432 kW @ 2450 RPM) |
Gear Reduction | 2 x ZF 3000 series |
Propeller | 2 x FPP |
Max. Speed (at 100% Max. Power) | 21 knots |
Cruising Speed (at 85% Max. Power) | 19 knots |
Max range @ 10 knots | 1,600 miles ±5% |
Main Diesel Generators | 2 x 50 KW, 400 V 50Hz 3ph |
Bow Thruster | 30 kW Electric 400V-50Hz approx. |
Stabilizer Fins | Underway and ‘at anchor’ condition (zero speed) |
Fuel | Diesel |
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24