Posata la chiglia di un 65 metri Crn disegnato dal duo Nuvolari Lenard
Il nuovo progetto è l’ultimo di una serie di collaborazioni tra Crn e Nuvolari Lenard, che comprende il 62 metri Voice e il 55 metri Atlante.
La chiglia di un nuovo superyacht Crn di 65 metri, NL373, è stata posata in un cantiere a Venezia; insieme agli armatori erano presenti i designer Nuvolari Lenard e i rappresentanti della società Moran Yacht & Ship.
Come da tradizione, l’armatore ha saldato una moneta alla struttura della chiglia per celebrare la nascita del suo nuovo yacht, costruito in acciaio e alluminio e caratterizzato dal design sportivo e essenziale di Nuvolari Lenard il cui team di progettazione guiderà gli esterni e gli interni, collaborando per questi ultimi insieme all’italiana Zago.
Lo scafo e la sovrastruttura dello yacht saranno costruiti a Marghera, Venezia, e una volta completati, saranno portati per l’allestimento ad Ancona nel cantiere Crn, parte del gruppo Ferretti.
“Abbiamo cercato di interpretare al meglio il gusto elegante voluto dall’armatore. Per ora possiamo solo dire che incarnerà appieno i valori del ‘Made in Italy’ attraverso l’espressione della qualità italiana” – ha dichiarato Carlo Nuvolari informando anche che nello yacht ci saranno sei cabine di cui una armatoriale oltre ad area fitness con piscina, sauna e palestra. “Lo yacht potrà accogliere quindici membri dell’equipaggio, compreso il capitano, il che fa notare lo standard di alta qualità che gli utenti di queste grandi barche si aspettano”, ha aggiunto il noto ingegnere e architetto navale.
Fra le altre anticipazioni date sul nuovo 65 metri quella della dotazione di un sistema di propulsione ibrida che gli consentirà di navigare a basse velocità grazie all’utilizzo dell’elettricità fornita dai generatori di bordo.
Il nuovo progetto è l’ultimo di una serie di collaborazioni tra Crn e Nuvolari Lenard, che comprende il 62 metri Voice e il 55 metri Atlante.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
Gli armatori nel momento della saldatura della moneta alla struttura della chiglia