Venduto Neo, nuova costruzione Sanlorenzo di 52 metri
Massimo il riserbo sui dettagli di costruzione e sul costo dello yacht che sarà consegnato dal cantiere a maggio del 2025
Ilcantiere spezzino sanlorenzo ha venduto Neo, superyacht di 52 metri contraddistinto dal numero di scafo 149 e previsto in consegna nella primavera del 2025. Il progetto appartiene alla serie 52 Steel del cantiere guidato da Massimo Perotti.
La vendita del superyacht tra il cantiere ligure e l’acquirente è avvenuta attraverso l’intermediazione di Michel Chryssicopoulos della Iyc – International Yacht Co. che ha rappresentato nella trattativa il nuovo armatore.
La prima unità realizzata per la 52 Steel è stata la Seven Sins nel 2017: progettato da Officina Italiana Design lo yacht ha la possibilità di accogliere fino a 12 ospiti in sei cabine, dispone di una palestra completamente attrezzata e di un beach club esclusivo.
La serie 52 Steel Sanlorenzo è caratterizzata dall’ampio uso del vetro oltre che dagli ampi garage trasformabili in piscina. Per quest’ultimo progetto sono stati rivelati pochissimi dettagli che fanno solo presupporre che differirà leggermente dalla serie originale. Lo stretto riserbo su Neo riguarda anche il suo costo.
Michel Chryssicopoulos, che gestirà il team di costruzione ha commentato: “Siamo molto entusiasti di iniziare un nuovo progetto innovativo con Sanlorenzo Superyachts. Vorremmo ringraziare Ferruccio Rossi, Luigi Adamo, Stefania Delmiglio e Nick Gelevert Lengers per il loro supporto nel realizzare questo obiettivo”.