Il “rinnovato” Benetti IDyllic pronto per una nuova stagione in charter
Il refit totale per il superyacht è stato curato dalla Ivory di Sofia Mantouvalos sotto la supervisione della società Angel Yachts Company (Ayc).
Il superyacht IDyllic di 59,3 metri è appena tornato a disposizione sul mercato del charter nautico con la società di intermediazione Iyc – International Yacht Co. di Fort Lauderdale dopo un ampio programma di refitting iniziato nel 2021 nel bacino di carenaggio di Perama, in Grecia, durato diversi mesi.
Il superyacht, consegnato dai cantieri Benetti al suo primo armatore nel 2008, ha linee esterne progettate dall’architetto Stefano Natucci e interni curati dallo studio genovese Massari Design. Il refitting appena concluso ha visto all’opera lo studio di design Ivory di Sofia Mantouvalos che ha intrapreso la riprogettazione di IDyllic sotto la supervisione della società di gestione dello yacht Angel Yachts Company (Ayc).
Le modifiche apportate agli interni hanno reso più contemporaneo lo stile dello yacht; oltre a utilizzare colori più chiari e neutri lo studio Ivory ha completamente ridisegnato e sostituito mobili e illuminazione. Dallo spazio lounge del salone superiore con cocktail bar, tavolo da gioco e una grande TV a schermo piatto di fronte gli ospiti possono accedere direttamente alla zona pranzo all’aperto.
Un ascensore può portare gli ospiti al salone principale, anch’esso trasformato ed ora dotato di un’area lounge color crema accentuata da tocchi di blu e finiture in legno lucido nel quale è presente la sala da pranzo formale.
IDyllic ha 6 cabine che possono accogliere fino a 12 ospiti rinnovate negli arredi e negli accessori ed un’imponente cabina armatoriale su due livelli, con proprio ufficio e viste panoramiche private, totalmente rinnovata.
Nell’area prendisole, fulcro sociale dello yacht, vi sono lettini, un salotto all’aperto e una vasca idromassaggio con facciata in vetro con vista aperta sul mare; a bordo è presente anche l’area benessere con sauna e palestra dotata di ogni nuova attrezzatura per l’allenamento.
Il team di refit ha sostituito inoltre le sezioni del piano di calpestio in teak e aggiornato tutti i sistemi Wi-fi e Tv, ha aggiunto un garage antiscivolo e reso più ampio il beach club. Per il divertimento degli ospiti di IDyllic sono stati introdotti nella flotta del superyacht tre tender, moto d’acqua, e-foil, SeaBob, kayak, paddleboard e altro ancora oltre all’attrezzatura per lo sci nautico e il wakeboard e un nuovissimo set da barbecue per feste in spiaggia.
IDyllic è da poco entrato a far parte della flotta charter della società Iyc e l’estate 2022 rappresenterà per il superyacht solo la sua seconda stagione di noleggio durante la quale viaggerà attraverso il Mediterraneo orientale con scali in Croazia, Montenegro, Grecia e Turchia.
La tariffa di noleggio settimanale di Idyllic parte da 290.000 euro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24