Distrutto da un incendio uno yacht di 24 metri al largo delle coste pugliesi (VIDEO)
I componenti dell’equipaggio del Saneem sono stati tratti in salvo dai Vigili del Fuoco e dalla Guardia Costiera
Lo yacht di 24 metri Saneem che era in navigazione in basso Adriatico verso il Montenegro è andato a fuoco ed è affondato nella notta fra il 12 e il 13 maggio scorsi 5 miglia al largo di Santa Maria di Leuca (Lecce).
Secondo quanto riferisce l’Ansa i tre componenti dell’equipaggio, la comandante e due marinai, tutti sloveni, una volta resisi conto che le fiamme a bordo non erano governabili, si sono messi in salvo su una zattera di salvataggio e hanno chiamato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del Comando di Lecce con una motobarca pompa del Comando di Taranto e una motovedetta della Capitaneria di porto che ha tratto in salvo l’equipaggio. Nonostante i tentativi di spegnimento protrattisi fino a stamattina l’incendio ha provocato l’affondamento dell’imbarcazione.
Le tre persone recuperate, non risultano ferite. Lo yacht batte bandiera delle isole Jersey.
Le fiamme sono state spente all’alba dalla squadra di specialisti nautici inviati dal distaccamento portuale di Taranto. Sul posto ha operato anche un’unità navale della Guardia Costiera che nelle prime fasi del soccorso ha recuperato i tre occupanti dell’imbarcazione.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24