Svelato il nuovo wallypower58
Il nuovissimo yacht dell’iconico marchio è già visitabile a Monaco, prima tappa di un lungo tour nelle mete dello yachting
Svelato il wallypower58, lo yacht che rappresenta oggi per il cantiere Wally – fondato nel ’94 dal “velista visionario” Luca Bassani e oggi parte del gruppo Ferretti – l’inizio del rinnovamento dell’iconica gamma del cantiere.
Il nuovo yacht farà il suo debutto mondiale al Salone Nautico di Venezia 2022 che si terrà dal 28 maggio fino al 5 giugno, ma intanto – informa il cantiere – è già protagonista di un tour iniziato ieri da Monaco che proseguirà appunto a Venezia per poi toccare e rimanere a Saint Tropez fino al 15 giugno, poi raggiungere Barcellona dal 17 al 19 giugno e infine Ibiza dal 21 al 27 giugno.
Il wallypower58, come il predecessore 118, ha linee pulite ed essenziali dominate dal doppio spigolo nello scafo e dalle innovative prese d’aria. Il suo interno, inondato di luce naturale dall’alto, è stato progettato per evitare le tradizionali finestrature a babordo o dritta. La sovrastruttura del nuovo modello 58 incarna alcune delle più riconoscibili caratteristiche del Dna Wally – unico marchio del mondo dello yachting ad avere vinto due volte l’Adi Compasso d’Oro, il più importante premio mondiale per il design – come le vetrate avvolgenti e senza montanti, i passauomo larghi e profondi e le ampie aree sociali a contatto con l’ambiente circostante, che restano, al tempo stesso, riparate dal sole, dal vento e dagli spruzzi.
Il 58 si caratterizza per la naturale praticità delle sue soluzioni con un layout del pozzetto facilmente modulabile per adattarsi a ogni condizione climatica ed un prendisole regolabile di poppa che offre diverse opzioni per accogliere quattro adulti. A poppa, le murate abbattibili aumentano lo spazio in coperta fino a 25 mq e la piattaforma idraulica consente sia l’accesso facile e sicuro al mare sia lo stivaggio di water toys e tender. L’iconica passerella idraulica Wally è inclusa tra le dotazioni standard.
I suoi interni sono stati pensati per un’estrema flessibilità fruibile da un massimo di quattro ospiti: un ‘salone doppio’ a tutto baglio e il ‘flexi-guest’ che fornisce una cabina ospiti aggiuntiva, la quale, a sua volta, può essere sostituita da una cuccetta equipaggio con bagno privato.
Il wallypower58 ha un sistema di propulsione Volvo IPS dotato di un software per gestire il joystick di manovra, il posizionamento dinamico e Assisted Docking. Wally lascia la possibilità all’armatore di scegliere per questo modello tra le varie potenze di motorizzazione quella in grado di superare i 30 nodi di velocità nell’andatura a lungo raggio mentre ha scelto la configurazione tripla per avere un pescaggio ridotto, con la carena a V ultra profonda che assicura stabilità anche nelle condizioni meteomarine più dure.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24