Costruito in vetroresina per la serie Classic 121 su progetto di Stefano Righini, Dyna R era stato consegnato nel 2013 al suo armatore ha avuto un refit completo nel 2021. Classificato Rina e conforme Mca, ha interni di Francois Zuretti e può accogliere 12 ospiti in cinque cabine fra cui una master suite a tutto baglio e quattro doppie di cui due con cuccette Pullman. Ha un salone – che può essere separato con una parete divisoria da aprire o chiudere – con grandi finestrature e ampia area salotto con zona pranzo per 10 persone.
Molti spazi esterni impostati per intrattenere diversi salotti e sale pranzo su tutti i ponti caratterizzano il superyacht. Sul ponte principale c’è una zona salotto incorporata e riparata mentre il ponte superiore ha una sala da pranzo all’aperto ombreggiata con vicina area bar per cocktail.
Il vasto solarium è dotato di vasca Jacuzzi ma molte altre aree sono attrezzate per prendere il sole, per cenare e anche per vedere un film sotto le stelle grazie al cinema all’aperto.
Dotato di motori diesel Mtu da 1.450 CV, ha una velocità dai 14 ai 15 nodi ed un’autonomia fino a 3.400 miglia nautiche con navigazione a 11 nodi. La richiesta per Dyna R era di 9,35 milioni di euro.