Cantiere delle Marche ha consegnato il 32 metri Uptight
Questo Darwin 106 sviluppato sulla piattaforma del Darwin 102 è stato progettato e modificato da Sergio Cutolo (Hydro Tec) per accontentare l’armatore americano appassionato di pesca sportiva
Cantiere delle Marche ha appena reso noto di aver consegnato al suo armatore, un americano appassionato di pesva, il superyacht ribattezzato Uptight, un Darwin 106 sviluppato sulla piattaforma navale del Darwin 102, progettato e modificato da Sergio Cutolo (Hydro Tec) per venire incontro alle richieste del suo proprietario che intende avventurarsi nelle acque dell’Alaska e verso altre destinazioni remote e incontaminate insieme alla sua famiglia.
Essendo uno yacht progettato per viaggiare lontano, gli interni curati da Francesco Guida sono stati pensati per offrire un comfort elevato in modo che l’armatore e la sua famiglia possano rilassarsi durante gli spostamenti. La stazza lorda di 255 tonnellate è configurati con caratteristiche e layout tipiche degli standard americani. Ne è un esempio il main deck, un accogliente salone composto da zona soggiorno e zona pranzo, collegate direttamente con una country kitchen sul lato di sinistra, per un’atmosfera più informale.
All’upper deck, dove solitamente trova posto la skylounge, l’armatore si è riservato questa area per la sua suite, in modo da poter godere di magnifiche viste sul mare in un ambiente privato, che si apre sulla terrazza di poppa.
Al lower deck trovano spazio le altre 5 cabine per gli ospiti, che includono due matrimoniali, due doppie e una ampia suite Vip. La sezione di prua accoglie invece gli alloggi dell’equipaggio, tre cabine più zona comune.
Caratteristica di spicco di questo Darwin 106 è il pozzetto, appositamente adattato per la pesca sportiva, completo di portacanne sulla frisata e con una piattaforma di poppa su cui è installata una postazione da pesca. Uptight è inoltre equipaggiato con tutte le attrezzature necessarie per le grandi battute di pesca, come cassette da pesca e spazi per le esche vive. Sotto il divano del pozzetto, anche due ice maker Eskimo, uno con acqua salata e uno con acqua dolce, più congelatori.
L’imbarcazione è equipaggiata con due motori Caterpillar C18 Acert da 500kW che consentono una velocità di crociera di 11,5 nodi e una velocità massima di 13 nodi, con una autonomia di oltre 4.700 miglia nautiche alla velocità economica di 9,5 nodi.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24