Salvataggio per un Benetti di 45 metri al largo della costa ovest degli Stati Uniti (VIDEO)
Lo yacht Domani è rimasto vittima di un allagamento nel beach club mentre si trovava 25 miglia al largo ed è stato rimorchiato a Port Angeles
Sabato 7 maggio intorno alle 7 del mattino, ora americana, il super yacht Domani, un Benetti di 45 metri, ha avuto un’avaria a 25 miglia al largo della costa di Grays Harbor nello Stato di Washington per la quale è stato necessario richiedere l’intervento dei soccorsi.
La Guardia Costiera degli Stati Uniti ha riferito che la causa dell’incidente è stato l’allagamento del beach club procurato dall’impossibilità parte dell’equipaggio di chiudere ‘il portelone’ dello specchio di poppa.
A soccorrere il superyacht e i suoi sette passeggeri a bordo, tutti incolumi, è stata la nave Cutter Active della Guardia Costiera degli Stati Uniti, che l’ha trainata per dieci ore fino a raggiungere la bocca dello Stretto di Juan de Fuca, dove è stata consegnata a una società di rimorchio. Altre precisazioni al momento non sono state rese note se non che il super yacht in questione è arrivato ‘sano e salvo’ a Port Angeles dove sarà sottoposto ai necessari interventi di riparazione presso un cantiere.
Domani è stato consegnato nel 2004 come unità della serie Vision del cantiere Benetti, ha design esterno di Stefano Righini e interni di Francois Zuretti.
Refittato completamente nel 2019 il superyacht Benetti era stato venduto nell’aprile 2021 al suo attuale armatore.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
#BreakingNews (1/2) #USCG crews responding to a disabled 143-foot yacht 45-miles northwest of Grays Harbor, Wash., with 7 people aboard. No medical concerns. Vessel cannot close transom door and water has entered the stern. Flooding is under control. Rescue crews remain on scene. pic.twitter.com/F10f7yYAiy
— USCGPacificNorthwest (@USCGPacificNW) May 7, 2022