Presentato Momentum 85, nuovo superyacht 85 metri di Admiral
Momentum 85 è l’ammiraglia della serie Momentum del cantiere carrarino che include i modelli 60, 47, 45 e 40
E’ stato presentato da Admiral, cantiere parte di The Italian Sea Group guidato da Giovanni Costantino, l’85 metri della serie Momentum, un superyacht di nuova concezione uscito insieme al Momentum 60, Momentum 47 , Momentum 45 e Momentum 40, ovvero ai vari modelli che il cantiere ha disegnato per soddisfare ogni tipo di armatore.
La serie Momentum è composta da yacht dislocanti con scafo in alluminio o acciaio, adatti per le lunghe tratte. Sviluppata in collaborazione con l’architetto Gian Marco Campanino ha linee pulite, ispirate ai grandi panfili degli anni ’30 e ’40 del secolo scorso con un’evoluzione contemporanea, che – spiegano dal brand Admiral Yacht – rappresentano un omaggio aperto all’architetto Miers Van Der Rohe, uno dei padri del Movimento Moderno dell’architettura e padre del motto “less is more” ovvero “il meno è il più”.
L’85 metri ha interni caratterizzati da spazi imponenti e ampie coperture in vetro schermato su tutti i quattro ponti, un baglio di 13 metri e un eliporto a prua. Può accogliere 14 ospiti in sette cabine e un equipaggio di 29 membri più il capitano in 15 cabine. Ospita una piscina su tutti i suoi ponti e in particolare una molto grande sul ponte di poppa. Un ampio beach club è situato sotto il ponte principale insieme a una Spa completamente apribile e dispone di piattaforme laterali idrauliche per aumentare gli spazi aperti sul mare.
Elemento fondamentale del Momentum 85, come anche degli altri modelli della serie, è la particolare sensazione di continuità indoor-outdoor in grado di offrire una vista panoramica particolarmente suggestiva.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24