Benetti yachts: Vianne venduto e African Queen in vendita
Si tratta di due grandi navi da diporto del cantiere italiano Benetti Yachts
Vianne e African Queen sono due imbarcazioni del cantiere italiano Benetti Yachts, rispettivamente di 52 metri e 37 metri.
Lo yacht più grande, Vianne, è stato venduto da Burgess in una trattativa con l’azienda di famiglia dell’armatore che ha sede nel sud della Francia. Appartenente alla classe ABS Benetti lo yacht, costruito in acciaio e alluminio nel 1995, è stato sottoposto a un refit totale nel 2002.
Vianne accoglie fino a 12 ospiti in cinque cabine fra cui una master suite sul ponte principale e una Vip; tutte le cabine sono dotate di centri di intrattenimento, schermi televisivi e bagno privato. Nel grande salone principale vi sono zona salotto e zona pranzo, più avanti uno skylounge con altre sedute per l’intrattenimento, tavoli da gioco e grande schermo. Il superyacht ha ovunque molti ed ampi spazi aperti all’esterno: per relax al sole e pranzi open air a poppa e a prua solarium, idromassaggio e bar. Oltre ad ospitare anche un eliporto permette di organizzare cocktail party cui possono partecipare fino a 100 ospiti.
Dotato di stabilizzatori SeaRocq è alimentato da due motori diesel da 3.000 Cv ha una velocità massima 21 nodi. Per Vianne la richiesta era di 7,9 milioni di euro.
Il Benetti di 36,9 metri in vendita da Ed Dickinson e Sean Doyle presso la Northrop & Johnson è invece un classico yacht di lusso a tre ponti del 2009. African Queen, questo il suo nome, ha esterni firmati da Stefano Righini ed interni di Francois Zuretti nei quali possono essere accolti fino a 11 ospiti in cinque cabine tra cui una master armatoriale a tutto baglio, due suite Vip e due cabine doppie, di cui una con Pullman.
La suite armatoriale è dotata di un ormeggio king-size, una cabina armadio, uno studio privato e un bagno sontuoso. Le altre quattro cabine si trovano sul ponte inferiore insieme a quelle dell’equipaggio che possono ospitare fino a sette componenti. Gli interni del superyacht sono in stile contemporaneo con arredi in tonalità calde; nel salone vi sono un grande divano, due poltrone con tavolino ed una zona pranzo per un massimo di 12 ospiti con, a fianco, una cucina molto attrezzata. Sul ponte di poppa del superyacht si può cenare all’aperto; l’area relax e prendisole è sia a prua che a poppa del superyacht.
Alimentato da due motori diesel Mtu ha una velocità massima di 16 nodi e una velocità di crociera di 13 nodi; per African Queen la richiesta è di 6,8 milioni di euro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24