Venduti due motoryacht Sanlorenzo in Italia e in Grecia
Vittoria è lungo 29,1 metri e consegnato nel 2015 mentre Lucky Hunter è un 25 metri del 2007
Due motoryacht del cantiere navale ligure Sanlorenzo sono stati venduti in questi giorni fra l’Italia e la Grecia.
La prima vendita del superyacht serie SL96 è stata conclusa dalla società greca Ekka Yachts da Dimitris Kryazakos. Il suo nome è Vittoria, è un 29,1 metri ed è stato costruito in vetroresina. Le sue linee esterne e interne sono dello studio Francesco Paszkowski Design mentre l’architettura è stata curata dal cantiere. Varato nel 2015 accoglie fino a dieci ospiti in cinque cabine tra cui una suite armatoriale e due cabine doppie ognuna con bagno privato; gli alloggi per l’equipaggio possono ospitare uno staff di quattro persone. In un’armonia di colori chiari e soffitti laccati bianchi, Vittoria ospita un centro di intrattenimento e uno schermo televisivo satellitare. Il salone principale ha divani in pelle bianca e una zona pranzo formale a babordo. Nello spazioso flybridge sono presenti lettini a poppa, un’area per mangiare open air e arredi parzialmente coperti da un hardtop. Sedute in muratura si affacciano sulla sua plancetta di poppa e ulteriori prendisole sono sullo spazioso ponte di prua.
L’alimentazione del superyacht, per la cui vendita la richiesta era di 4,9 milioni di euro, proviene da due motori diesel Mtu che consentono una velocità massima di 26 nodi e di crociera di 23 nodi. La sua massima autonomia di crociera è di 460 miglia nautiche con velocità a 20 nodi.
Per Lucky Hunter, il secondo motoryacht Sanlorenzo di 25 metri, la vendita è stata realizzata a Marina di Pietrasanta dalla società Yachts Invest Italia con l’assistenza dello studio legale BTG Legal e dalla società greca Elysee Yachts in rappresentanza dell’armatore. Lo yacht appartiene alla serie SL82 ed è stato consegnato nel 2007. Costruito in Gpr ha interni di Franco e Anna Della Role che possono accogliere fino a nove ospiti in quattro cabine fra cui una master suite, una suite Vip, due cabine doppie di cui una con pullman. Sul flybridge di Lucky Hunter c’è un tavolo da pranzo all’aperto accanto a un barbecue elettrico e un frigorifero. Un ampio ponte ospita anche una zona prendisole, un divano e una zona ombreggiata da un piano Bimini pieghevole. Dal ponte superiore una gru idraulica consente i trasferimenti in acqua dei tender. Legni chiari e grandi finestrature regalano molta luce naturale e luminosità al salone principale. Un divano a forma di L e comode poltrone fiancheggiano un tavolino in vetro trasparente e un televisore, mentre un tavolo da pranzo formale per dieci ospiti è adiacente a una cucina completamente attrezzata. Una seconda zona pranzo all’aperto si trova sul ponte di poppa, mentre prendisole e lettini sono sull’ampio ponte di prua.
I motori diesel gemelli Caterpillar C-32 offrono a Lucky Hunter una velocità massima di 30 nodi e una velocità di crociera di 23 nodi. Per la sua vendita la richiesta era di 1.295.000 euro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24