Varo ad Ancona e nuove costruzioni a Savona per Isa Yachts
Il marchio di Palumbo Superyachts oltre al varo del superyacht Isa GT 45 ha annunciato l’ampliamento delle attività in Liguria
Isa Yachts, brand di Palumbo Superyachts, ha annunciato il varo del super yacht ARIA SF, un nuovo Isa Gran Turismo di 45 metri.
“Un ringraziamento sentito all’armatore che ha partecipato attivamente alla costruzione di questo nuovo modello arricchendolo di innovazione e tecnologia. Il varo di Isa GT 45 sottolinea un momento di estrema vivacità legato alla nostra azienda. Il cantiere anconetano è a pieno regime, con tutti gli slot attivi, per questo motivo abbiamo deciso di attivare il sito produttivo di Savona per la costruzione di altre due imbarcazioni in autofinanziamento” ha commenta Giuseppe Palumbo, amministratore unico di Palumbo Superyachts.
Il cantiere in una nota spiega che Isa Gran Turismo 45 è uno yacht dalle linee esterne decise e sportive, marcate da una prua a piombo, dagli archi laterali che congiungono i tre ponti (segno distintivo del cantiere da oltre 20 anni) e dall’hard-top a pinna che alleggerisce e ne slancia il profilo.
L’ufficio tecnico di Palumbo Superyachts è responsabile dell’architettura navale, il design esterno è ad opera di Team for Design – Enrico Gobbi mentre gli interni sono il risultato del lavoro di Luca Dini Design & Architecture.
“Il mare, la luce e l’aria sono i veri protagonisti di ogni ambiente, accompagnati da elementi tecnici, funzionali, minimali con un forte rimando al mondo delle auto, della velocità e ai colori primari” sottolinea il produttore.
Isa GT 45 dispone di scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio e può ospitare fino a 10 persone suddivise in 5 ampie cabine. Grazie ai due motori Cat C32 Acert da 1300 cv l’uno questa imbarcazione può raggiungere la velocità massima di 15,5 nodi.
Questo superyacht Aria SF verrà presentato in anteprima mondiale ai prossimi saloni nautici di Cannes e Monaco 2022.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
https://youtu.be/GMtnYYndxnE