Appena varato un secondo Mangusta 104 Rev
La prossima nave di questa serie disponibile alla vendita è prevista in consegna nei primi
mesi del 2024
La seconda unità della serie Mangusta 104 Rev, entry level della linea Mangusta Maxi Open, ha toccato l’acqua questa mattina a Viareggio, dove effettuerà nelle prossime settimane le prove a mare e i collaudi per essere consegnata all’armatore nel mese di maggio.
Uma nota spiega che “il Mangusta 104 REV è uno yacht dalle linee sportive e filanti che resta fedele al Dna Mangusta ma che ne reinterpreta i contenuti, grazie alla collaborazione dell’ufficio engineering del cantiere con
lo studio Lobanov design”.
Si tratta di una nave realizzata in materiale composito di 32 metri di lunghezza, e ha un sistema propulsivo composto da due idrogetti Kamewa accoppiati a motori Mtu da 2400 Hp.,
che gli permette di raggiungere la velocità massima di 35 nodi con il massimo confort, senza alcuna
vibrazione a bordo. L’autonomia alla velocità di crociera di 30 nodi è di 320 miglia nautiche.
Il cantiere assicura massime prestazioni e comfort sia in navigazione, anche in presenza di mare formato, sia all’ancora grazie allo stabilizzatore giroscopico Seakeeper.
“Si tratta della seconda unità di Mangusta 104 REV destinata al mercato americano; è infatti ricca di caratteristiche che la rendono perfetta non solo per le acque del Mediterraneo, ma anche oltreoceano, grazie alla possibilità di potersi spostare velocemente da un porto all’altro e al
pescaggio ridotto che permette la navigazione in zone con bassi fondali” riporta Maurizio Balducci,
amministratore delegato di Overmarine Group.
Sul Mangusta 104 REV il dialogo tra spazi interni e aree outdoor è ininterrotto come testimonia il salone la cui porta a scomparsa permette di rendere questo spazio un tutt’uno con il pozzetto esterno. La zona di prua e il fly sono allestiti con confortevoli divani lounge, prendisole e zona bar per godersi al massimo il concetto di lifestyle inteso come esperienza di vita a bordo. Le ampie vetrate perfettamente integrate nel design sportivo della nave permettono di avere grande visibilità e luce naturale nel salone, nella cabina armatoriale a tutto baglio e nelle tre cabine ospiti. Lo yacht è conforme al regolamento commerciale MCA ed è classificato dal Bureau Veritas.
Il Mangusta 104 REV è prodotto negli stabilimenti del cantiere Overmarine di Viareggio, dove sono attualmente in costruzione altre tre navi già vendute, la cui consegna è prevista per la prossima
stagione. La prossima nave di questa serie disponibile alla vendita è prevista in consegna nei primi
mesi del 2024.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24