Via alla costruzione del sesto Codecasa 43 – C 124
Avviata “on spec” la nuova costruzione sarà pronta per la consegna nell’estate del 2024
E’ iniziata nei cantieri viareggini la costruzione del nuovo Codecasa 43 – Costr. C124 il sesto esemplare della serie.
Il superyacht dislocante di 43 metri di lunghezza fuori tutto e larghezza massima di 9 metri è in costruzione “on spec”. Totalmente custom, ha scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio progettato dal team tecnico di Codecasa.
Il nuovo C124 presenta la tipica prua verticale, linee esterne eleganti e raffinate ed ampie finestrature per far filtrare la luce naturale. I suoi volumi interni di quasi 500 GT sono articolati in due spaziosi saloni, quattro ampie cabine ospiti e la suite dell’armatore collocata a prua del ponte coperta e assicurano la massima vivibilità e privacy in tutti gli ambienti; altre attrezzate aree di servizio con confortevoli spazi esterni sono distribuite su tre ponti.
Alimentato da 2 motori Caterpillar C 32 “Acert” (1600 hp @ 2300 rpm) C124 può raggiungere la velocità di 16 nodi a dislocamento leggero e ha un’autonomia di 4.000 miglia nautiche ad 11 nodi di velocità di crociera.
Il superyacht Codecasa, spiega una nota del cantiere “assicura una navigazione confortevole e sicura in ogni condizione meteo marina con consumi ragionevoli e alti standard qualitativi”. La sua consegna è prevista per l’estate 2024.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24