Due vendite per Sanlorenzo e un varo per Custom Line
Ad Ancona ha toccato il mare la settima Navetta 30 mentre in Grecia sono stati ceduti un SL120 Asymmetric e un SL106 A
Continuano le buone notizie per i brand italiani di punta nel settore dei superyacht. Ad Ancona Custom Line ha varato il suo quarto superyacht in soli tre mesi dall’inizio dell’anno, un nuovo scafo, il settimo, della linea dislocante Navetta 30. Il varo è avvenuto nel Superyacht Yard del gruppo Ferretti, dove si costruiscono anche le barche di CRN e i modelli di lunghezza maggiore a marchio Riva.
La Navetta 30 è lunga 28 metri, ha un baglio di 7,3 metri ed è contrassegnata “da moderna eleganza e stile contemporaneo” secondo quanto riferito da una nota del cantiere. Il design degli interni è studiato in sinergia con lo scafo, interni ed esterni sono vissuti come piani complementari, che si intersecano in un continuum coerente e strutturato. Tra le scelte stilistiche volute dall’armatore della settima Navetta 30 spicca il contrasto tra il teak spazzolato, utilizzato per gli arredi e i frame di porte e finestre, e il parquet in legno scurissimo. Fra le altre soluzioni adottate anche i bagni in mosaico, la pelle nabuk in tonalità tenui e scure e arredi interamente firmati Minotti sia per gli esterni che per le aree interne.
L’armatore, insieme al cantiere, ha inoltre progettato e realizzare una postazione studio nel sun deck con mobile custom made e uno sky bar, personalizzando ulteriormente la barca. Navetta 30 è frutto della collaborazione tra il Dipartimento engineering di Ferretti Group, l’architetto Filippo Salvetti, che firma il design degli esterni, e lo studio Antonio Citterio Patricia Viel, che ha curato l’architettura progettuale degli interni, in collaborazione con il Custom Line Atelier, consulenza strategica per l’interior design.
In Grecia invece EKKA Yachts, rappresentante di Sanlorenzo nel paese, ha annunciato la vendita di un 36 metri SL120 Asymmetric (scafo numero 814), con consegna prevista ad aprile 2023, e di un 32 metri SL106 A (scafo numero 808), in consegna a marzo dello stesso anno. Da quando è diventato il dealer greco per il cantiere di Ameglia, EKKA Yachts si è assicurata ordini per sei barche, per un valore totale di 87 milioni di euro in soli nove mesi di attività.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24