Da Cantiere delle Marche posata la chiglia del custom explorer 45 metri Project T
Questo super yacht explorer avrà una velocità massima di 14,5 nodi e un’autonomia a velocità di crociera di 4.000 miglia nautiche per navigare in ogni parte del mondo
E’ iniziata con la cerimonia della posa della chiglia la costruzione dello yacht esploratore di 45 metri Project T del Cantiere delle Marche. A saldare una piccola piastra d’acciaio alla chiglia è stato il suo armatore che ha lavorato in stretta collaborazione con il team di progettazione del cantiere anconetano per rendere l’Explorer completamente personalizzato.
Il superyacht che scenderà in acqua nel prossimo settembre è stato disegnato da Giorgio Maria Cassetta ed è caratterizzato da una elegante e suggestiva linea a strapiombo che collega una prua, quasi verticale, a uno specchio di poppa invitante con un’ampia area beach.
Project T ha grandi finestre sia sul ponte principale che su quello superiore che regalano agli ospiti la sensazione di connessione fra interno e esterno. I suoi spazi sono stati concepiti con molta attenzione per la vita en plein air e ospitano sale relax, sala da pranzo all’aperto e ampi passaggi laterali.
Questo super yacht potrà accogliere otto ospiti in quattro grandi suite situate sul ponte inferiore mentre per l’armatore è stata riservata la sezione di prua del main deck con un appartamento a tutto baglio che oltre a essere provvisto di ogni comfort ha anche un’area esterna per il relax in totale privacy.
“La progettazione è stata portata avanti, insieme ai proprietari, per più di un anno e con molte iterazioni progettuali produttive – ha affermato Cassetta apprezzando il risultato della visione audace di un cliente esperto trasformata in realtà – e rappresenta una dichiarazione di design essenziale e puro, in cui forma e funzione collaborano strettamente per offrire la migliore esperienza ai futuri fortunati utenti” ha commentato il designer. L’architettura navale e le soluzioni ingegneristiche per lo scafo completamente dislocante sono di Sergio Cutolo di Hydro Tec.
I due motori MAN V12-1400 alimenteranno l’explorer yacht a una velocità massima di 14,5 nodi e un’autonomia a velocità di crociera di 4.000 miglia nautiche consentiranno di visitare i più remoti angoli del globo al suo armatore.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24