Venduto un Mangusta Oceano di 50 metri in costruzione
Sarà costruito con uno scafo in acciaio a dislocamento totale con una sistemazione per 12 ospiti in cinque cabine.
Un superyacht a motore Mangusta Oceano di 50 metri in costruzione, chiamato Project Monaco, è stato venduto dalla società Moran Yacht & Ship di Fort Lauderdale in Florida.
La costruzione dello yacht progettato da Alberto Mancini è attualmente in corso presso il cantiere Overmarine di Viareggio e, da quanto afferma il broker, è in linea con i tempi previsti della consegna e sta rispettando il budget preventivato. Il Mangusta Oceano 50 sarà costruito con uno scafo in acciaio a dislocamento totale con una sistemazione per 12 ospiti in cinque cabine.
Le caratteristiche principali di Project Monaco includono uno spazioso beach club suddiviso in tre terrazze per un totale di 68 metri quadrati. Come molte delle creazioni di Alberto Mancini, giovane ma ormai affermatissimo designer nella nautica, il ponte principale del superyacht sfocia nel suo salone principale, sottolineato dalle porte scorrevoli.
A prua e a poppa del Mangusta si trovano due pozzetti, mentre a prua c’è un garage per il tender. Un altro garage ospita un tender di sei metri e due Jet Ski che, una volta varati, lasciano lo spazio libero nella vasca che può essere riempita d’acqua e diventare quindi una piscina.
Altra area esterna degna di nota è l’ampio ponte di prua ideale per organizzare cocktail party. Project Monaco ha sul ponte superiore un’ulteriore zona pranzo all’aperto riparata da un hard top che permette ai suoi ospiti una vista panoramica sull’oceano mentre naviga a una velocità massima di 16 nodi.
Con la vendita di Project Monaco Moran Yacht & Ship conclude positivamente la seconda trattativa riguardante la serie Mangusta Oceano 50 e il terzo progetto tra la società di brokeraggio e il cantiere. Il primo superyacht venduto è stato Alisa. Il secondo scafo della serie, con nome in codice Project Verona, è stato venduto ad un armatore americano nel 2021 ed è anch’esso in costruzione presso il cantiere.
Il prezzo richiesto per Project Monaco non è stato reso pubblico; la consegna è prevista per l’estate 2025.
Sul Mangusta Oceano 50 le zone outdoor sono molteplici; la beach area si sviluppa su tre terrazze interconnesse a pelo d’acqua ed ha una zona coperta allestita con una confortevole area divani; il pozzetto di poppa ha un’ampia zona lounge in cui rilassarsi in totale privacy; i ponti upper e sun dispongono di zone dining e prendisole e ben 2 piscine. La prima, posta sul ponte upper, ha una dimensione di 6,50 x 2,60 mt. ed è dotata di un sistema che permette il nuoto controcorrente. La seconda piscina è posizionata sull’ultimo ponte e grazie all’effetto infinity gli ospiti potranno godersi un panorama unico immersi nell’ambiente circostante.
Gli interni permettono un layout decisamente flessibile che offre diverse possibilità di personalizzazione. In questo caso l’armatore ha scelto una configurazione a 5 cabine, 4 ospiti e una gym full beam nel ponte inferiore e la Suite Padronale sul ponte Main dotata di un esclusivo “balcony” totalmente automatico affacciato sul mare.
Verso prua, sempre sul Lower Deck, si trovano le sei cabine dedicate ai 12 membri dell’equipaggio, mentre il comandante ha la propria cabina privata a fianco della timoneria sul ponte Upper.
Il Mangusta Oceano 50 è equipaggiato con 2 motori MTU 12V 2000 M86 da 1700 hp che permettono di raggiungere una velocità massima di 16 nodi e una velocità di crociera di 11 con un range di 4.500 miglia nautiche.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24