Prende forma il primo Filippetti Navetta 28
Una linea di yacht pensata per gli armatori che amano percorrere lunghe distanze in spazi eleganti ed essere tutt’uno con l’ambiente
La nuova Navetta 28 progettata dallo yacht designer Fulvio de Simoni è attualmente in fase di sviluppo presso il cantiere marchigiano Filippetti Yachts di Mondolfo. Lo yacht di 27,6 metri offrirà la possibilità, come è nella consueta ottica del cantiere, della massima personalizzazione interna degli spazi interni ed esterni ed offrirà la scelta al suo armatore di disporre di 5 o 6 cabine oppure di collocare la suite armatoriale sull’upper deck o sul ponte principale, ovvero in due posizioni privilegiate per godere della vista panoramica in navigazione.
Lo yacht sarà caratterizzato dall’esaltazione del contrasto delle sue linee morbide e arrotondate con le imponenti superfici vetrate che contribuiscono all’esterno a dare forza e vigore al modello e creano nel contempo interni luminosi e ariosi promuovendo un senso di connessione con l’ambiente circostante. Navetta 28 disporrà di un ampio fly bridge con un’area salotto ideale per i momenti di socialità mentre sul suo ponte di prua sono previsti posti aggiuntivi per prendere il sole.
Il tocco sportivo dato da Fulvio de Simoni al superyacht è bilanciato da una notevole autonomia di 3.000 miglia nautiche; l’alimentazione proverrà da una coppia di motori da 800 CV che consentiranno velocità massime di 14,5 nodi e che potranno essere ridotte a 13 nodi in velocità di crociera.
Questo ultimo modello fa parte della serie N di Filippetti: una linea pensata per gli armatori che amano percorrere lunghe distanze in spazi eleganti e che si sentono tutt’uno con l’ambiente. Nel frattempo il cantiere, che ha presentato nei giorni scorsi a Palm Beach il suo Sport 55 in una nuova veste ancora più sportiva e dinamica, ha in costruzione il 100 piedi Flybridge F100 la cui consegna è prevista nella primavera 2023.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24