Il 60 metri Sea Pearl diventa più green a Marina di Carrara
Il megayacht di Oceanco sottoposto a refit presso il cantiere di The Italian Sea Group
Se numeri e prospettive della parte di nuove costruzioni di The Italian Sea Group sono di assoluto valore, non è da meno l’attività di refit, su cui il gruppo cantieristico fondato da Giovanni Costantino punta molto.
Proprio uno dei brand di TISG, e cioè NCA Refit, è dedicato a questa attività per barche a vela e a motore, effettuata nelle aree di Marina di Carrara.
Una delle più recenti commesse ottenute riguarda i lavori da effettuare sul megayacht Sea Pearl, un 60 metri da 1.184 GT costruito dal cantiere olandese Oceanco e consegnato nel 2004, in grado di accogliere 14 ospiti oltre a 18 membri di equipaggio.
Scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, il Sea Pearl vanta interni firmati da Winch Design, ha una velocità di crociera di 14.5 nodi e può raggiungere una velocità massima di 15 nodi.
Il progetto di refit di Sea Pearl prevede Class Survey, verniciatura completa, upgrade della sala macchine, varie attività di redesign di interni ed esterni, nonché un intervento sui filtri dei generatori, che porterà ad un significativo miglioramento in chiave “green”.
La consegna della barca da parte di NCA Refit all’armatore è prevista a maggio, al completamento di circa 7 mesi di lavori.
Il consolidamento del portafoglio ordini della Divisione NCA Refit nel segmento degli yacht di grandi dimensioni conferma il suo posizionamento come eccellenza nelle operazioni di refitting e riparazione di super yacht e megayacht, sia a vela che a motore.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24