Sul mercato EIV, un Rossinavi di 50 metri del 2020
Per questa nave da diporto disegnata da Arrabito Naval Architects la richiesta è di oltre 40 milioni di dollari
EIV, il 48,8 metri di Rossinavi è stato messo in vendita congiunta con i broker Dean Anthony della Allied Marine e Kevin Bonnie della Iyc.
Il superyacht è stato varato nel 2020 e, così come per tutte le imbarcazioni del cantiere Rossinavi, ha un’architettura navale sviluppata dallo studio livornese Arrabito Naval Architects.
EIV è il modello unico della serie Vector 50 del cantiere viareggino, i suoi esterni sono stati disegnati dal Team For Design di Enrico Gobbi, che ne ha anche curato gli interni.
Pur essendo uno scafo con una chiara indole sportiva con lo stesso fascino della sorella pluripremiata Utopia IV di 63 metri, è articolato su tre ponti e dispone di un grande ed elegante salone che può trasformarsi in una perfetta sala cinema e di grandi vetrate a tutta altezza scorrevoli che consentono agli ospiti di godere del panorama. Può accogliere fino a 10 persone in cinque cabine, tra cui una suite master sul ponte principale rivolta a prua con terrazza privata a dritta. Le cabine degli ospiti, fra cui una cabina Vip che può essere convertita in due cabine ospiti, e due cabine doppie convertibili aggiuntive, sono sul ponte inferiore. Altre cinque cabine sono dedicate ad un equipaggio composto da nove membri.
Fra le molte peculiarità di EIV vi sono due touchscreen che consentono al personale il pieno controllo dell’audio della nave e una cucina progettata da uno chef stellato Michelin. Consente di cenare all’aperto sul ponte di poppa nello spazio protetto dal sundeck mentre la sala da pranzo del salone principale può essere trasformata in uno spazio all’aperto delineato da balconi laterali aperti verso il mare.
I motori diesel gemelli MTU 16V2000M96L forniscono a EIV una velocità massima di 19 nodi, una velocità di crociera di 14 nodi e un’autonomia di 3.600 miglia nautiche a una velocità di 10 nodi.
Per EIV la richiesta è di 40.859.100 dollari.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24