Sanlorenzo: “Non siamo esposti con il mercato russo”
La società rassicura gli investitori e punta su Dubai
In un momento in cui tutti gli operatori si chiedono quale sarà l’impatto della guerra fra Russia e Ucraina sulla clientela della nautica proveniente dei due paesi, Sanlorenzo esce allo scoperto con una comunicazione ad hoc in cui snocciola cifre volte a rassicurare gli investitori.
“L’importo del backlog al 31 gennaio 2022, pari a 1.002,6 milioni di Euro, riferito a clienti di nazionalità russa non raggiunge il 10% del totale distribuito su tre esercizi” secondo il cantiere.
La nota ufficiale prosegue precisando che “si tratta di soggetti non colpiti da sanzioni internazionali, i cui pagamenti risultano regolari, e che alla data odierna nessun ordine è stato cancellato”.
Tanto dovrebbe bastare a tranquillizzare la comunità finanziaria a cui Sanlorenzo, azienda quotata, si rivolge principalmente.
Il momento è importante per il cantiere spezzino che si accinge a partecipare, attraverso il dealer Sanlorenzo Middle East, al Dubai International Boat Show, il principale salone nautico del Medio Oriente, in programma dal 9 al 13 marzo.
“Nel cuore della Nuova Dubai, immersa nella suggestiva scenografia di Dubai Marina, una accogliente lounge Sanlorenzo con affaccio sul mare offre una vista unica sul crossover SX88, modello che tra i primi ha rivoluzionato il concetto di vivibilità in mare” annuncia l’azienda guidata da Massimo Perotti, che punta sull’esposizione di uno dei suoi modelli di maggiore successo per attirare l’attenzione della clientela internazionale che gravita attorno a Dubai, diventato ormai un hub di riferimento per la nautica mondiale.
R.M.