Più di 10mila lettori e 20mila pagine visualizzate per SUPER YACHT 24 nel primo mese di vita
Gli iscritti alla newsletter quotidiana navigano verso quota 500 grazie a interviste esclusive, approfondimenti e contenuti giornalistici ad alto valore aggiunto
Il 21 gennaio è stato il primo giorno di pubblicazioni online per SUPER YACHT 24 e nell’arco di appena un mese sono stati oltre 10mila i lettori che hanno scelto di leggere le notizie, gli approfondimenti e le interviste pubblicate sul nostro nuovo quotidiano dedicato alla nautica da diporto maggiore.
Più precisamente, secondo i numeri ‘certificati’ da Google Analytics, gli utenti unici che si sono collegati al sito www.superyacht24.it nei primi 40 giorni di vita sono stati 10.463, le sessioni di lettura invece 13.651 e 20.004 le visualizzazioni di pagina, mentre i professionisti iscritti alla newsletter quotidiana di SUPER YACHT 24 navigano verso quota 500.
Numeri particolarmente incoraggianti per un nuova iniziativa editoriale B2B che intende rivolgersi soprattutto agli addetti ai lavori, agli stakeholder della grande nautica da diporto, a chi lavora per e nei superyacht da oltre 24 metri di lunghezza, a tutto l’enorme indotto che da settimane abbiamo iniziato a raccontare con articoli e interviste pubblicati ogni giorno.
Più ancora dei numeri su quanti lettori e quante pagine visualizzate SUPER YACHT 24 ha avuto nel suo primo mese di vita ci interessano i commenti e i giudizi dei decision maker che lavorano nel mondo della nautica in Italia: gli armatori, i comandanti, i cantieri navali, i fornitori, i marina e tutte le professionalità che ruotano attorno a questo settori che vede l’Italia giocare in posizione di leader a livello mondiale.
Nelle ultime settimane abbiamo pubblicato interviste esclusive a Cantiere delle Marche, Baglietto, The Italian Sea Group, Cantiere Rossini, Tankoa Yachts, Cantieri del Mediterraneo, Antonini Navi e altri. Abbiamo raccontato in anteprima l’eccellenza delle tecnologie e dei macchinari italiani, l’ultimo in ordine di tempo è stato il primato mondiale rivelato a SUPER YACHT 24 dall’azienda piemontese Boat Lift. Abbiamo pubblicato per primi approfondimento e notizie riguardanti marina vecchia nuovi in giro per l’Italia: da Portofino a Fiumicino, passando per Genova, Venezia e altri scali in giro per l’Italia. Abbiamo dato e continueremo a dare voce ai comandanti di yacht che attraverso la nostra testata stanno sollevando temi di particolare importanza e attualità: a partire dalla concorrenza al ribasso straniera, alla crescente domanda di personale specializzato, fino alla difformità di regole appplicate dalla Capitanerie di porto in varie parti d’Italia e ancora l’attensione rivolta alle nuove tecnologie per gli yacht del futuro. Su SUPER YACHT 24 abbiamo raccontato più di ogni altro giornale di settore quali sono ad esempio le novità a cui sta lavorando un player importante come Sanlorenzo nel settore dell’idrogeno: un altro primato mondiale in arrivo per l’Italia e che altrimenti in pochi conoscerebbero.
Questo è il lavoro che volevamo fare e che sembra ci stia riuscendo piuttosto bene a giudicare dai commenti e dai riscontri che arrivano dai lettori.
Su SUPER YACHT 24 vogliamo pubblicare notizie, approfondimenti e interviste che altrove non si trovano ma che interessano gli addetti ai lavori.
Abbiamo appena mollato gli ormeggi ma la rotta è tracciata molto chiaramente. Welcome on board!
Nicola Capuzzo
Direttore Responsabile
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24