Vendute da AB Yachts due unità della serie AB 100 e il primo AB 120 Beach
Le prime due imbarcazioni sono destinate ad armatori europei e verranno consegnate rispettivamente a giugno 2022 e a marzo 2023 mentre la terza scenderà in acqua a fine anno e sarà destinato al mercato americano
Negli ultimi due mesi sono state vendute due ulteriori unità della serie AB 100 del cantiere AB Yachts – parte del Next Yacht Group – entrambe destinate ad armatori europei, con consegna rispettivamente a giugno 2022 e a marzo 2023, e il primo AB 120 Beach, che scenderà in acqua a fine anno e sarà destinato al mercato americano.
Una nota spiega che le due AB100 confermano la grande configurabilità del prodotto, hanno un’originale interpretazione di “open-roof” nel salone, un sistema tecnologicamente avanzato di movimentazione e deposito di attrezzatura per tender e moto d’acqua, fruibilità delle aree esterne e totale customizzazione degli interni. L’AB120 si caratterizza invece per un’area innovativa e multifunzionale a poppa, con ampio cockpit, hot-tub per 4-5 adulti, beach area attrezzata, terrazze abbattibili per estendere le zone lounge fino ad arrivare a pochi centimetri sul livello del mare, 50 mq e doppio deposito per tender e attrezzature oltre a un esclusivo moon theater sullo sport fly, per godere l’emozione del cinema in mare aperto e sotto le stelle.
Come per tutti i modelli della gamma AB Yachts, le alte performance – fino a quasi 60 nodi nella versione 100 Superfast – rappresentano il vero Dna del marchio, senza perdere nulla in termini di comfort, spazi, lussuose finiture artigianali e sicurezza. La capacità dei motori della AB Yachts permettono una velocità adrenalinica ma sicura e la possibilità di raggiungere Saint Tropez partendo da Portofino in meno di due ore.
“AB Yachts è un marchio che ha temperamento sportivo ma non trascura lo stile di vita a bordo” commenta il vertice di Next Yacht Group, Gennaro Candida De Matteo. “Come riconoscono i nostri clienti la velocità e manovrabilità, la capacità di navigare quasi ovunque grazie ai minimi pescaggi, l’assenza di vibrazioni, la luminosità e la fruibilità degli spazi fanno di questi suoi yacht dei sofisticati strumenti emozionali”. AB Yachts ha una forte tradizione di design, di tecniche costruttive di derivazione aerospaziale, di scelte di eccellenza tecnologica nella propulsione anche con attenzione alla stabilizzazione e al controllo dell’assetto.
Next Yacht Group riunisce tre brand – Maiora, AB Yachts e CBI Navi – proponendo altrettante diverse tipologie di prodotto. La gamma attuale offre imbarcazioni in composito: flybridge confortevoli e dai grandi volumi dai 30 ai 50 metri a marchio Maiora e le più veloci imbarcazioni a propulsione idrogetto da 80 a 166 piedi a marchio AB Yachts, segmento in cui il gruppo è fra i leader di mercato. A queste si aggiunge Cbi Navi, la divisione in metallo, specializzata sulla costruzione di grandi progetti. Sono già in corso importanti investimenti per rinnovare i siti produttivi, realizzare nuovi modelli e rafforzare la struttura progettuale e organizzativa raccogliendo la migliore tradizione di un gruppo con oltre 40 anni di storia.
Next Yacht Group è inoltre parte essenziale di un più ampio progetto strategico di investimento del Gruppo Gb Invest Holding Ag, nel settore della luxury hospitality, che ha l’obbiettivo di unire a Viareggio, capitale della cantieristica mondiale, Forte dei Marmi, con il glamour delle sue spiagge e dell’alta moda.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24