Menu
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

Yacht

Riparte la costruzione del quarto Perini da 60 metri sospeso a gennaio 2020

ProjectC2239 sarà dotato di una coppia di motori diesel MTU che gli consentiranno una velocità massima di 15,5 nodi e ha inoltre una capacità di 47.500 litri di carburante per un’ampia autonomia durante la navigazione a motore

di Nicola Capuzzo
23 Febbraio 2022
Stampa
Perseus 3 – Perini Navi

The Italian Sea Group completerà la costruzione di uno yacht a vela Perini Navi di 60 metri grazie all’acquisizione del cantiere viareggino da parte della sua controllata New Sail avvenuta nel dicembre scorso e formalizzata pochi giorni fa.

A dare la notizia della ripresa dei lavori per il completamento della costruzione di Project C2239 – questo il nome dello yacht – è stato lo stesso gruppo guidato da Giovanni Costantino in occasione della pubblicazione dei risulttai dell’esercizio 2021 e l’outlook sul 2022. I lavori per la costruzione di quello che rappresenta il quarto scafo della serie di 60 metri della Perini Navi dopo Perseus 3,  Seahawk e Seven, erano iniziati nel 2016 a Viareggio per poi interrompersi a seguito dell’annuncio di fallimento nel gennaio 2020.

Ora ProjectC2239, che intanto era stato venduto nel 2017, potrà dunque essere completato e consegnato al suo proprietario.

L’architettura navale di ProjectC2239 è stata disegnata dallo studio Ron Holland Design mentre gli esterni erano stati curati dal team del cantiere Perini Navi. Lo yacht ha una larghezza di 11,4 metri, 491GT di spazio interno e un pescaggio massimo di 4,3 metri. Può accogliere fino a dieci ospiti nelle sue cinque cabine fra cui una master suite, due matrimoniali e due doppie. Per l’equipaggio dispone di alloggi per uno staff di nove persone.

ProjectC2239 sarà dotato di una coppia di motori diesel MTU che gli consentiranno una velocità massima di 15,5 nodi e ha inoltre una capacità di 47.500 litri di carburante che gli garantiranno una straordinaria autonomia durante la navigazione a motore.

Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli su ProjectC2239, neanche sul nome che curerà l’interior designer dello yacht.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

 

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
default
Italia al primo posto in Europa per vendite di motori fuoribordo nel 2024
Intervista a Paolo Ilariuzzi, direttore Divisione Moto e Marine di Suzuki Italia, che analizza un segmento di mercato dove la…
2
Suppliers
13 Maggio 2025
Yanmar Hvo 8LV370
Yanmar approva l’uso dell’HVO su un’ampia gamma di motori marini
Ufficializzata la compatibilità di numerosi modelli con l’Hydrotreated Vegetable Oil, un biocarburante rinnovabile che può sostituire il gasolio senza modifiche…
  • 8LV
  • carburanti Hvo
  • cartello
  • motori
  • motorizzazione
  • SUPER YACHT 24
  • Yanmar
2
Suppliers
13 Maggio 2025
Posidonia-ancora-Super-Hawk
Con Super Hawk Posidonia reinterpreta l’ancoraggio per yacht e navi
Il nuovo modello offre la stessa tenuta delle ancore tradizionali dimezzando il peso e riducendo la lunghezza del fusto del…
  • ancioraggio.Super Hawk
  • àncoira
  • fusto
  • Posidonia
  • SUPER YACHT 24
  • tenuta
2
Suppliers
9 Maggio 2025
Medium-Teak
Tonneggi Retrattili Maxwell: gestione ottimale degli spazi di poppa
Tutti i modelli sono equipaggiati con motoriduttori di alta efficienza e possono essere impiegati su imbarcazioni a partire da 10-15…
  • Vetus Maxwell Italia
2
Articolo pubbliredazionale
6 Maggio 2025
Exilator ExiLencer
Filtri Exilencer, meno fumi e rumori allo scarico
La tecnologia danese offre sistemi di filtrazione per yacht che riducono particolato (98%), monossido di carbonio (99%) e ossidi di…
  • accessori
  • Exilator
  • Exilencer
  • filtri
  • gas scarico
  • rumore
  • Saim Marine
  • silenziatori
  • SUPER YACHT 24
1
Suppliers
2 Maggio 2025
Il quotidiano online del mercato super yacht
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit