Presentata la nuova serie GTX di yacht sportivi Pershing
La costruzione del primo esemplare già venduto a un armatore americano prenderà il via nei prossimi mesi presso il cantiere di Mondolfo
Il primo modello della nuova gamma di yacth sportivi Pershing è stato presentato da Ferretti Group al Miami International Boat Show, che si è appena concluso.
Il 36 metri GTX116 sarà l’ammiraglia della nuova serie GTX; il primo scafo, la cui costruzione dovrebbe iniziare nei prossimi mesi presso il cantiere Pershing di Mondolfo, nelle Marche, è già stato venduto a un armatore americano.
Secondo Ferretti Group, la serie GTX, che si posiziona nel segmento di mercato dei superyacht dai 24 ai 40 metri, è destinata a rivoluzionare il concetto di yacht sportivo e a stabilire standard di piacevolezza nella navigazione mai raggiunti prima grazie al suo livello di tecnologia in grado di fornire nuove performance.
Conservando il tratto distintivo “Pershing” il design del GTX sarà ancora più incisivo pur mantenendo la snellezza del profilo e lo scafo d’argento, il comfort di bordo sarà più elevato grazie alla massimizzazione degli spazi e dei volumi ed avrà maggiori aree a contatto con il mare oltreché maggiore abitabilità sia all’interno e all’esterno.
Nella conferenza stampa a Miami è stato anche comunicato il nome della nuova ammiraglia Riva – “130’ Bellissima” – attualmente in costruzione a La Spezia. Sono state presentate da Ferretti Group anche altre novità come il Wallypower58 insieme alle prime esclusive immagini del nuovo Wally101 full custom, ed infine è stato annunciato l’accordo con Aqua Marina Tech grazie al quale il cantiere adotterà in esclusiva il sistema ‘Watchit’: un brevetto unico al mondo che permette di evitare incidenti in mare grazie all’innovativa tecnologia anti-collisione.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24