Passato di mano Legasea: un superyacht Benetti di 42 metri
Si tratta di un esemplare della serie Fast 140 consegnato nel 2014
Il Legasea di Benetti ha trovato un nuovo proprietario. La vendita del super yacht di 42 metri del cantiere italiano è avvenuta pochi giorni fa presso la Azimut Yacths di Israele; l’acquirente era rappresentato da Frank Grzeszczak Jr della FGI Yacht Group.
Legasea, progettato da Stefano Righini e costruito in vetroresina da Benetti e classificato dal Rina, è stato consegnato nel 2014 come yacht della serie Fast 140.
I suoi interni sono stati curati dallo studio britannico RWD utilizzando un legno tropicale africano chiaro, il Koto, che ha sfumature grigie. Il superyacht può accogliere a bordo fino a 12 ospiti in cinque cabine. Il suo ponte principale dispone infatti di una suite armatoriale a tutto baglio, mentre sotto ci sono tre suite Vip più due doppie, tutte molto spaziose, con aree di intrattenimento e bagno privato.
L’area lounge del salone principale ha grandi finestre che favoriscono la luce naturale ed è arredata con una comodissima zona salotto con bar e frigorifero mentre a prua la zona pranzo può ospitare fino a 12 persone. Doppie porte scorrevoli conducono al ponte di poppa superiore dove si trova un’area di servizio integrata che consente a un massimo 16 ospiti di cenare all’aperto e rilassarsi. Sul sun deck infine c’è un grande bar con lettini prendisole, vasca idromassaggio e tetto apribile elettrico.
I due motori diesel MTU da 3.460 CV consentono al superyacht una velocità di crociera di 18 nodi, raggiungendo i 22 nodi.
Per Legasea la richiesta era di 15 milioni di euro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24