Venduto Okko: un 40 metri costruito da Mondomarine nel 2013
Questa unità ha una velocità massima di 17 nodi ed è alimentata da due motori diesel MTU 12V2000M91 da 1.500 CV.
Lo yacht a motore Mondomarine Okko di 40,80 metri è stato venduto attraverso l’agenzia di intermediazioni monegasca Imperial; la cifra richiesta era 11 milioni di euro.
Okko era stato varato nel 2013 dal cantiere savonese Mondomarine che per la sua architettura navale interna ed esterna si è avvalso dello studio di design romano di Giorgio Vafiadis. Il super yacht ospita 10 persone in cinque lussuose suite: quella armatoriale, a tutto baglio, si trova a prua sul ponte principale e ha un caratteristica sala da bagno in marmo e onice mentre le altre quattro si trovano al di sotto del ponte inferiore e sono composte da due matrimoniali Vip e due doppie.
Okko pur essendo costruito sullo stesso scafo e piattaforma tecnica degli altri tri-ponti Mondomarine di 41 metri è stato ideato come una nuova costruzione e ciò lo rende diverso dagli altri; le sue caratteristiche principali sono la confortevolezza ed un design lineare senza soluzione di continuità fra gli interni e gli esterni. Al ponte di poppa, molto spazioso e con un tavolo da pranzo si accede da una porta scorrevole dal salone principale. Il suo ponte superiore ha ampi spazi per rilassarsi, con posti a sedere a poppa e lettini prendisole a prua. Il solarium ospita anche una vasca idromassaggio e un bar all’aperto.
La velocità massima di Okko è di 17 nodi, alimentata da due motori diesel MTU 12V2000M91 da 1.500 CV.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24