Filippo Rossi torna in Floating Life con il ruolo di chief commercial officer
Per l’amministratore delegato Andrea Pezzini questa nomina rappresenta anche una transizione verso il futuro nuovo corso dell’azienda
Floating Life, “azienda boutique” fondata da Andrea Pezzini e Barbara Tambani attiva nella fornitura di servizi a 360 gradi nel mondo yachting, è lieta di annunciare l’entrata di Filippo Rossi nel suo team. Nel ruolo di chief commercial officer (Cco) si occuperà di rafforzare la strategia dell’area commerciale della società. Rossi quindi assume un ruolo direttivo all’interno di Floating Life e si concentrerà sulla diffusione e sulla crescita di Floating Life in tutti i settori in cui la società opera (management, charter & brokerage, build & technical, fiscal & legal, safety & security); si occuperà, inoltre, della promozione della nuova “Fractional Ownership”.
Classe 1969, bresciano, con una laurea in architettura al Politecnico e la passione per il mare, Filippo Rossi ha un’esperienza trentennale nel settore dello yachting. Ha iniziato infatti la sua carriera nel 1999 come responsabile degli allestimenti per i cantieri Innovazione e Progetti e Dalla Pietà Yacths, storico cantiere veneziano; dopo pochi anni apre lo studio Ganto per la progettazione di megayacht (studio tutt’ora attivo e di cui oggi è head of design). Nel 2009 entra in Floating Life come direttore commerciale e nel 2013 passa come general manager alla veneziana Arzanà Navi, dove segue la costruzione di Nativa, sloop di 50 metri portandolo poi alla Rolex Maxi di Porto Cervo e la espone al Monaco Yacht Show. Nel 2014 si unisce al team di Fraser Yacht a Montecarlo per due anni, nel 2016 viene nominato sales and marketing manager di Lynx Yacht di cui rimane oggi referente principale per la vendita di nuovi progetti (negli ultimi mesi ha partecipato all’organizzazione commerciale del cantiere Vittoria Yachts). Filippo Rossi è anche docente di design nautico presso la Laba (Libera Accademia di Belle Arti) di Brescia ed è brand ambassador di FZSonick, azienda che si occupa della realizzazione di batterie al sodio nichel, “un’attività che evidenzia la sua spiccata attitudine e interesse riguardo al tema della sostenibilità ambientale”.
“Siamo particolarmente felici di avere Filippo Rossi di nuovo in Floating Life: non è un’entrata nel team ma un ritorno. E la sua presenza mi infonde serenità. Filippo è un professionista con una preparazione tecnica a 360 gradi; una figura di spicco con una grande capacità comunicativa, che oggi è sempre più la base per stringere relazioni esterne ottime. Inoltre, la sua esperienza maturata nel campo del brokeraggio internazionale e in quello della progettazione, lo rende una persona sulla quale contare nei diversi ambiti di cui ci occupiamo. Filippo ha dieci anni in meno di me e rappresenta anche la figura di transizione verso il futuro nuovo corso di Floating Life” dice l’amministratore delegato Andrea Pezzini.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24