CRN svela il concept degli interiors di M/Y 142 52m
Lo yacht ha un gross tonnage di 499 tonnellate, un baglio di 9 metri e può accogliere fino a 10 ospiti nei suoi quattro ponti
Uno yacht completamente in alluminio, progettato da CRN con la collaborazione dello studio Omega Architect per le linee esterne e con lo studio Massari Design per le zone ospiti esterne e gli interiors, è in costruzione nei cantieri navali di Ancona, sede dello storico cantiere, oggi brand di Ferretti Group.
Il super yacht in divenire – informa una nota di CRN – si può definire un progetto sartoriale concentrato in primis sugli ambienti esterni, per esaltarne la continuità e interconnessione con gli interni. Con una linea dinamica e sportiva ispirata all’equilibrio tra gli spazi e alla fusione percettiva e funzionale tra indoor e outdoor il true custom yacht ha un gross tonnage di 499 tonnellate e un baglio di 9 metri potendo accogliere fino a 10 ospiti nei suoi quattro ponti.
CRN M/Y 142 è stato pensato per armatore esperto e appassionato del mare che richiede spazi confortevoli “en plein air” e massima attenzione alla progettazione delle zone social; il risultato sono due grandi lounge con solarium e spa pool sul Sun Deck e sul Main Deck e l’ampia area dining sull’Upper Deck: spazi versatili e conviviali per godere appieno della vita all’aria aperta. Gli interni sono caratterizzati da semplicità ricercata ed estrema apertura verso l’esterno e sottolineano una visione contemporanea dell’abitare in cui l’accoglienza è nobilitata da dettagli sofisticati quali l’alternanza di colori caldi e naturali con materiali pregiati come marmi, pelli ed essenze.
Fluidità, flessibilità ed elegante armonia definiscono questo super yacht che nel suo main deck ospita un open space, un salone e una zona pranzo con grandi vetrate a tutta altezza che, intervallate da superfici a specchio, creano suggestivi giochi di luce e prospettive. L’ambiente è collegato a una lounge esterna con zona relax e conversazione, affacciata sulla spa pool rettangolare che si estende trasversalmente a poppa mentre a prua del ponte si trova la suite armatoriale illuminata da finestre a tutto scafo che accoglie anche lo studio privato dell’armatore. La nave da diporto ha inoltre un salone panoramico nell’upper deck che può essere convertito in una sala cinema grazie a un maxi schermo TV. L’apertura totale dell’ambiente all’esterno grazie a porte vetrate scorrevoli che permettono l’accesso alla zona dining, lo rende adatto ad ogni
momento della giornata in quanto protetto da vetrate trasparenti poste a schermo dal vento. Il sun deck è multifunzionale e al centro del ponte ha un lounge-bar a ferro di cavallo che lo separa dall’area dining dalla zona solarium con piscina idromassaggio circolare situata all’estrema prua.
Fra le peculiarità del M/Y 142 anche un beach club nel lower deck con una zona leisure polifunzionale e una terrazza estesa a pelo d’acqua per immergersi direttamente in mare e per dedicarsi agli sport acquatici. Lo spazio è integrato con un living open-air che accoglie una zona relax con schermo Tv e un bar affacciato sulla zona benessere con hammam e doccia esperienziale. “CRN M/Y 142, il cui varo è previsto nella primavera 2022, è un capolavoro di arte nautica che coniuga la più alta artigianalità e saper fare Made in Italy con un profondo know-how progettuale e costruttivo” conclude la nota.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24