Venduto Gladius, un Ferretti 1000 nuovo di zecca da 30 metri
Il prezzo pagato dal suo nuovo armatore sarebbe superiore a 13,5 milioni di euro
Un nuovissimo Ferretti Yachts 1000, completato nel 2021, ha trovato il suo primo armatore. Lo yacht, cui è stato dato il nome Gladius, ha trovato un nuovo acquirente attraverso una trattativa guidata dalla società americana di intermediazione Kitson Yachts.
Proprio come le sue imbarcazioni gemelle, Gladius ha una lunghezza di 30,13 metri e un volume interno di 170 Gross Tonnage.
Gli esterni sono stati disegnati dall’architetto Filippo Salvetti, mentre la sua architettura navale è stata coniata dal suo costruttore, Ferretti Yachts.
Questo super yacht è caratterizzato da due ponti e da un’estetica sportiva, accentuata da linee spigolose. Gli spazi interni di Gladius sono stati progettati da ideaeITALIA, uno studio di architettura ligure specializzato in yacht design che ha assicurato la possibilità di accogliere fino a 10 ospiti nelle sue cinque cabine.
I Ferretti Yachts 1000 sono costruiti in vetroresina e dotati di due motori MTU che gli conferiscono un’impressionante velocità di crociera di 24 nodi e una velocità massima di 28 nodi.
Il super yacht Gladius, a seguito di lunga trattativa, risulterebbe essere passato di mano per oltre 13,5 milioni di dollari.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24