Tankoa Yachts ha venduto un nuovo 45 metri con consegna nel 2023
Il cliente è stato presentato al cantiere genovese da Boumer Jousma e Vittoria Santarone di Italian Yacht Group a Ft Lauderdale
Il cantiere genvoese Tankoa Yachts ha annunciato la vendita del suo nuovo superyacht di 45 metri, il T450, a un cliente nordamericano.
Costruito in acciaio e alluminio, il design esterno del T450 affidato al progettista Giorgio M. Cassetta è in linea “con lo stile del marchio ma aggiunge un audace elemento verticale alla sovrastruttura e linee orizzontali molto ben equilibrate, che conferisce al progetto un’eleganza sobria e senza tempo”. Giorgio Cassetta sarà anche responsabile del moderno design degli interni che sarà perfettamente in linea con le esigenze di un giovane armatore e della sua famiglia.
“È stato un vero piacere lavorare con questo cliente e il suo team. Si è presentato con idee brillanti e Giorgio Cassetta le ha trasformate in un fantastico design e layout finale” dice Claudio Corvino, sales manager di Tankoa. “Ora ci aspetta un processo di costruzione piacevole e divertente tutti insieme. Siamo anche orgogliosi di aver venduto questo yacht a un cliente che sicuramente contribuirà a sviluppare ancora di più la nostra presenza sul mercato americano”.
Presentato al cantiere genovese da Boumer Jousma e Vittoria Santarone di Italian Yacht Group a Ft Lauderdale, il cliente per questa prima unità ha richiesto molte personalizzazioni che sottolineano la flessibilità della piattaforma. Queste includono finestre molto più grandi sul ponte principale e un salone più lungo sul ponte superiore che incrementerà la stazza lorda da 435 a 450 tonnellate per fornire più volume interno, “il tutto senza influenzare le proporzioni finemente bilanciate dello yacht”.
Le caratteristiche principali includono:
– un’enorme suite principale a prua sul ponte principale e un cinema all’aperto nel pozzetto di poppa;
– cinque suite per gli ospiti sul ponte inferiore e un generoso beach club a poppa;
– un ponte superiore con palestra dedicata e un pozzo del fuoco sul ponte di prua;
– uno spazioso sundeck con jacuzzi con pareti di vetro e pranzo all’ombra per tutti gli ospiti.
“Questo contratto rende il 2021 un anno record per Tankoa” dice Eva Orsi, presidente di Tankoa Yachts. “Per me, la cosa più importante è vedere che le nostre strategie commerciali e gli investimenti stanno andando nella giusta direzione: abbiamo rafforzato il reparto vendite e investito in nuovi prodotti per offrire al mercato una gamma più ampia di fantastici yacht. Allo stesso tempo, abbiamo anche migliorato i processi industriali interni. I risultati di quest’anno sono il risultato di queste strategie e del duro lavoro”.
La consegna del primo T450 è prevista per il 2023.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24